ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS California: Guarnier su Van der Breggen e Sierra

Venerdì 12 maggio 2017 - La prima tappa dell'Amgen Tour of California regala subito una bellissima gioia all'Astana Women's Team: la 24enne cubana Arlenis Sierra, grande rivelazione di questa stagione, si è piazzata sul terzo gradino del podio battuta solamente da due campionesse del calibro di Megan Guarnier e Anna Van der Breggen. La giornata inaugurale della decima prova del Women's World Tour prevedeva un percorso interamente in alta quota attorno al Lago Tahoe con l'arrivo posizionato a South Lake Tahoe in cima ad una salita di 1.7 chilometri al 5.9% di pendenza media: la prima parte del gruppo si è presentata compatta ai piedi dello strappo con Arlenis Sierra che ha battagliato con le migliori cedendo qualcosa solo nel finale.

Arlenis Sierra ha tagliato il traguardo con 7" di ritardo rispetto alla vincitrice Megan Guarnier ed a soli 3" dalla campionessa olimpica in carica Anna Van der Breggen, un risultato che certifica una volta di più le grandissime qualità dell'atleta cubana. Nel corso della tappa Sierra ha conquistato anche 2" di abbuono ad un traguardo volante così adesso in classifica occupa la terza posizione a 11": in ogni caso al termine della tappa di oggi ha conquistato anche la maglia bianca di miglior atleta Under25 dell'Amgen Tour of California. Bertizzolo e Vieceli hanno chiuso entrambe nelle prime 20 posizioni.

La seconda tappa si concluderà sempre a South Lake Tahoe ma presenterà un tracciato molto più impegnativo: il passaggio decisivo sarà la lunga ascesa verso i 2235 metri di Daggett Summit, una salita di 12.6 chilometri al 6.1% media che terminerà a soli 10 chilometri dal traguardo.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online