ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Una venezuelana per la Michela Fanini

Luccavenerdì 10 novembre 2017 - Per la prima volta nella sua lunga storia nella prossima stagione la “Michela Fanini” avrà nelle sue fila un'atleta venezuelana. Si tratta di Lilibeth Chacon (all'anagrafe Lilibeth Del Carmen ChaconGarcia), 25 anni, di San Cristobal, una delle più promettenti cicliste sudamericane in circolazione.

Lilibeth approda alla corte di patron Brunello Fanini al termine di una stagione straordinaria che l'ha vista trionfare alla Vuelta de Caica (Colombia), conquistare la maglia di campionessa del Venezuela a cronometro (terza nella gara in linea) e conquistare il podio sia alla Vuela de Colombia (2a), sia alla Vuelta del Porvenir di Colombia (2a), sia alla Vuela di Costa Rica (3a); sua la Clasica “Chaves” di Bogotà (Colombia).

La Chacon, che è professionista dal 2011 (con un passato nella formazione spagnola della Bizkaia Durango), è una atleta completa che predilige, come tutti i sudamericani, le gare con lunghe salite.

Torna in Europa, e per la prima volta con un team prestigioso italiano, per confrontarsi di nuovo con le big del ciclismo mondiale.

“Lilibeth è una ragazza dalla grandi potenzialità – ha sottolineato il presidente Brunello Fanini – oltreoceano ha dimostrato di andare molto forte facendo intravedere di avere notevoli margini di miglioramento. E poi è una persona molto determinata e grintosa; siamo contenti del suo acquisto”.

La Chacon fa seguito al primo ingaggio, l'ucraina Olechka Shekel, aggiungendosi così alle riconfermate: Francesca Balducci (21 anni), Elisa Dalla Valle (19), Alessia Dal Magro (19), la campionessa d'Ungheria Monika Kiraly (34) e Anna Ceoloni con la francese Edwige Pitel ancora in forse. Ovviamente la direzione tecnica è quella di Mirko Puglioli. (maurizio tintori)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online