ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIOVANILI - Ju Green Gorla Minore tra bilanci e progetti

Gorla Minore (Varese) - sabato 11 novembre 2017 - E’ appena terminata un’intensa stagione agonistica in casa Ju Green di Gorla Minore, la formazione varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. Il team del basso varesotto, impegnato su tre diversi fronti, ha raccolto prestigiosi risultati nelle categorie donne esordienti ed allieve, giovanissimi e sugli sterrati della mtb.

Per quanto riguarda la compagine in rosa, guidata dagli esperti tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini, da sottolineare il successo conquistato da Valentina Vighi al “Memorial Alberto Coffani” corso a Gazoldo degli Ippoliti (Mn) ed i numerosi podi e piazzamenti colti dalle sue compagne di squadra sulle strade di Lombardia, Piemonte e Veneto. Davvero fantastica e senza precedenti la stagione dei giovanissimi, guidati con tanta passione dai tecnici Mario Colombo, Daniele Marangoni, Carlo Archetti, Marco Colombo e Luca Frattini. I “piccoli ciclisti” bianco-verdi hanno colto numerosi successi individuali e di società, dimostrandosi tra le più forti formazioni lombarde. Da sottolineare, infine, anche le vittorie e gli svariati piazzamenti dei ragazzi della mtb, diretti da Mauro Cumerlato, Emanuele Rogora e Paolo Frigerio. Per quanto riguarda il settore mtb c’è da rimarcare anche l’innovativo e prestigioso progetto del “Bike Park”, in avanzata fase di realizzazione. La Ju Green di Gorla Minore, in accordo con il Comune di Gorla Minore e lo storico “Collegio Rotondi” , che hanno messo a disposizione dei terreni di loro proprietà, sta completando questo progetto che rappresenta una novità assoluta per la provincia di Varese, dove i ragazzi potranno praticare MTB affinando la tecnica ed allenandosi in totale sicurezza immersi nella natura e lontani dai pericoli della strada.

onostante la stagione 2017 sia appena terminata, la Ju Green non si ferma e guarda con rinnovato entusiasmo e grandi motivazioni al 2018. Notizia di queste ultime ore è l’ingaggio di Marco Bianchi, che seguirà la categoria donne allieve. L’esperto direttore sportivo di Lonate Pozzolo (Va) prende il posto di Ermano Torti, che lascia la società del basso varesotto per approdare nella categoria junior maschile. Il presidente Gabriella Papeschi, il suo vice Cesare Bosetti e la società ciclistica al gran completo ringraziano di cuore Ermano per il grande impegno e dedizione profusi in queste ultime tre stagioni, caratterizzate da tanti bei risultati conquistati dalle ragazze da lui guidate. Da ricordare, in particolare, i due titoli di campionesse regionali lombarde, strada e crono, colti rispettivamente da Matilde Vallari e da Matilde Morello. (flaviano ossola)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online