ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PROF - Esclusione dal Tour: Sagan ritira il ricorso al Tas
Martedì 5 dicembre 2017 - Peter Sagan ha deciso di ritirare il ricorso al Tas in merito all'espulsione dall'ultimo Tour de France dopo il contatto in volata con Mark Cavendish nella tappa di Vittel del 4 luglio. Al tre volte campione del mondo è bastato una sorta di mea culpa dell'Uci, la federazione internazionale, che ha in pratica assolto Sagan dall'accusa, rivoltagli a caldo dai commissari di gara, di aver rifilato intenzionalmente una gomitata al rivale britannico che tentava di superarlo sulle barriere. L'iridato si era scusato ma aveva negato la volontarietà del gesto.
«Dopo aver esaminato i documenti prodotti nel procedimento davanti al Tas, compresi i filmati non disponibili al momento della decisione, le parti (l'Uci, Sagan e il suo team, la Bora-Hansgrohe, ndr) hanno convenuto che la caduta è stata provocata da ino sfortunato ma involontario incidente di gara e che i commissari dell'Uci hanno preso la loro decisione sulla base di un loro giudizio».
Per questo il nuovo presidente dell'Uci, David Lappartient, ha annunciato che, dalla prossima stagione, i commissari dei principali eventi dell'Uci World Tour saranno supportati coadiuvati da un "commissario di supporto" con un'importante esperienza video. 
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online