ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS La Tomasi centra il Memorial Cappellotto

Sarcedo (Vicenza)sabato 21 luglio 2018 - Giornata indimenticabile per il Top Girls - Fassa Bortolo, che ha letteralmente dominato la terza edizione del “Memorial Valeria Cappellotto”, andata in scena sulle strade venete di Sarcedo, in provincia di Vicenza. Il successo è stato conquistato dalla diciannovenne Laura Tomasi, che è stata lesta ad inserirsi nel drappello di cinque attaccanti evase dal gruppo nel corso del settimo degli undici giri in programma. Dopo l’ultima scalata al difficile Gpm della Costa, ripetuto dalle 136 atlete in gara per tre volte, la Tomasi si è ritrovata al comando con la più esperta Elena Franchi (Conceria Zabri - Fanini). Lo sprint a due non ha avuto storia ed ha premiato la talentuosa atleta di Premaor di Miane, fresca di diploma al Liceo Scientifico e reduce da un impegnativo “Giro Rosa”, dove ogni giorno ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo con grande determinazione, portando a termine alla grande l’impegnativa competizione inserita tra le prove dell’U.C.I. Women’s World Tour.

Il trionfo della formazione che fa capo a Lucio Rigato è stato completato dal quarto posto di Nadia Quagliotto, che ha vinto la volata del gruppo giunto al traguardo con un ritardo di 1’35’’ dalla Tomasi. Da sottolineare anche le ottime prove della vicentina di Cassola Beatrice Rossato, rimasta sola al comando per una ventina di chilometri nella prima fase di corsa e poi ottava nella graduatoria elite, di una generosissima Vania Canvelli, di Elena Leonardi e della croata Maja Perinovic, che hanno prima favorito e poi protetto nel miglior modo possibile le azioni delle compagne.

“Sono al settimo cielo per questa vittoria così inaspettata, anche perché dopo l’impegnativo Giro Rosa non conoscevo le mie reali condizioni fisiche - ha sottolineato una raggiante Laura Tomasi al termine della manifestazione - la squadra ha svolto un lavoro davvero eccezionale, per questo ringrazio di cuore tutte le mie compagne e lo staff. Dedico questo mio primo successo nella massima categoria proprio al mio team e anche alla mia famiglia, che mi segue e mi sostiene in ogni momento fin da quando, sette anni fa, ho deciso di praticare questo bellissimo sport.” (Foto di Flaviano Ossola)


ORDINE D’ARRIVO Open

1) Tomasi Laura (GS Top Girls - Fassa Bortolo)

km 91 in 2h16’46’’ media di 39,922 km/h

2) Franchi Elena (Conceria Zabri - Fanini)

3) Laizane Lija (Aromitalia - Vaiano) a 22’’

4) Quagliotto Nadia (GS Top Girls - Fassa Bortolo) a 1’35’’

5) Sernissi Gemma (Team Zhiraf - Guerciotti - Selle Italia)

6) Guazzini Vittoria (Team Zhiraf - Guerciotti - Selle Italia)

7) Fraiegari Giorgia (Born to Win)

8) Marturano Greta (SC Michela Fanini)

9) Silvestri Debora (Eurotarget - Bianchi - Viatasana)

10) Magri Silvia (Gauss Team)


ORDINE D’ARRIVO Elite

1) Tomasi Laura (GS Top Girls - Fassa Bortolo)

2) Franchi Elena (Conceria Zabri - Fanini)

3) Laizane Lija (Aromitalia - Vaiano)

4) Quagliotto Nadia (GS Top Girls - Fassa Bortolo) 

5) Fraiegari Giorgia (Born to Win)

6) Marturano Greta (SC Michela Fanini)

7) Silvestri Debora (Eurotarget - Bianchi - Viatasana)

8) Rossato Beatrice (GS Top Girls - Fassa Bortolo)

9) Balducci Michela (Aromitalia - Vaiano)

10) Ragusa Katia (BePink)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online