ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS Scatta da Prato la stagione invernale toscana

Prato venerdì 19 ottobre 2018 - Si apre domenica la stagione del ciclocross in Toscana con la prima gara in programma a Prato. Il G.S. Borgonuovo ha scelto per la manifestazione (Trofeo Ciclocross-Città di Prato), che sarà anche la prima prova dello speciale trofeo Toscana&Umbria Cross istituito quest’anno, la zona di via San Martino per Galceti a Prato, dove sorge lo stadio di atletica leggera Mauro Ferrari. Qui il ritrovo della gara a partire dalle ore 11, mentre l’inizio delle prove a partire dalle 13,30. In gara le categorie giovanissimi, esordienti, allievi, juniores, sia del settore maschile che femminile, oltre ai dilettanti élite under 23 e le donne under 23 ed élite. Il percorso della prova pratese è misto, con un tratto sterrato, oltre all’anello asfaltato della pista di atletica leggera Mauro Ferrari.

In merito alla stagione ciclocampestre, va segnalata la novità della stesura del calendario gare tra Regioni confinanti. E’ quanto sono riusciti a fare Toscana e Umbria. Sono 13 le gare previste nelle due regioni, il cui calendario tiene conto naturalmente degli impegni del Giro d’Italia di ciclocross e di altre manifestazioni. Un bel lavoro quello che porta la firma per la Toscana del responsabile del settore il valdarnese Fabio Forzini, con il contributo di Roberto Cecchi e naturalmente di altri dirigenti toscani e umbri, oltre a quello delle società che organizzeranno le gare da qui a gennaio. Con questa nuova impostazione l’attività del ciclocross può davvero decollare. Questo il programma completo. (antonio mannori)

OTTOBRE: 21 Prato (Org. Borgonuovo); 27 Gualdo Tadino (Pg) - prova in notturna org. Avis Gualdo)-.

NOVEMBRE: 4 Petrignano (Pg) Org. Uc Petrignano; 18 Cavriglia (Ar) Org. Olimpia Valdarnese; 25 Città di Castello (Pg) Org. Bikeland Team.

DICEMBRE: 2 Lammari (Lu) Org. Pedale Lucchese; 8 Pieve a Presciano (Ar) Org. Tecnicolor Vaio; 16 Foligno (Pg) Org. Uc Foligno; 23 Cinquale (Ms) Org. Montignoso Ciclismo; 26 44° Parallelo (Pt) Org. Fosco Bessi; 30 Santa Croce sull’Arno (Pi) Org. Uc S.Croce).

GENNAIO 2019: 20 Bibbiena (Ar) Org. Casentino Bike; 27 Castiglion Fiorentino (Ar) – Prova finale org. Steels Bike.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online