ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS - Coppa Piemonte. Sala-Grillo doppietta Selle Italia-Guerciotti

Acqui Terme (Alessandria)giovedì 1 novembre 2018 - Il team Selle Italia Guerciotti Elite ha ottenuto due vittorie ad Acqui Terme, nell’evento ciclocrossistico valido per la Coppa Piemonte: l’effervescente comasca Alessandra Grillo, 17 anni, della categoria juniores, ha trionfato per distacco nella gara femminile, mentre l’under 23 Stefano Sala, si è imposto in quella open maschile.

Alessandra Grillo, Campionessa d’Italia delle juniores, ad Acqui ha ottenuto il successo assoluto, non solo di categoria. La ragazza di Mariano Comense ha preceduto la quotata piemontese Nicole Fede. Sala, che abita a Lonate Ceppino (Varese) e in passato ha vinto due titoli tricolori nel ciclocross, ha distanziato il bravo torinese Luca Cibrario e tutti gli altri.

“La gara di Coppa Piemonte di Acqui Terme – fa notare Alessandro Guerciotti, team manager – non è prova di Coppa del Mondo o Superprestige, però vincere fa sempre piacere. Vincere aiuta a vincere e dà morale soprattutto quando il successo, specialmente nel caso della diciassettenne Grillo lo ottieni lasciandoti alla spalle anche ragazze d’età abbondantemente maggiore e già appartenenti alle categorie elite e under 23. Sono molto soddisfatto del rendimento di Alessandra e Stefano, pure lui dominatore in graduatoria assoluta davanti ad atleti elite”. La corsa degli juniores se l’è aggiudicata Luca Pescarmona con Tommaso Bettuzzi, alfiere Selle Italia-Guerciotti-Elite, in seconda posizione.

“Bravoanche Tommaso, in bella crescita di rendimento”, aggiunge Alessandro Guerciotti. Il figlio di patron Paolo Guerciotti si spoglia della veste di team manager parla da costruttore di bici e commerciante: “La Grillo – afferma Alessandro compiaciuto - ha battuto Nicole Fede, che corre per la Cadrezzate-Guerciotti, e nella open maschile al secondo posto, dietro a Sala, si è piazzato Cibrario, uno dei boys Velo Club Cremonese–Guerciotti: si sono contesi la vittoria solo corridori in sella alle mie bici ed è ulteriore motivo di grande soddisfazione per la nostra azienda”.

CAMPIONATI D’EUROPA - Domenica 4 novembre in Olanda tre vessilliferi Selle Italia-Guerciotti-Elite lotteranno per ottenere un risultato importante nelle gare valide per il titolo d’Europa: Gioele Bertolini tra gli elite, Jakob Dorigoni fra gli under 23, e Francesca Baroni nella gara per donne under 23. Gli altri ragazzi della Selle Italia-Guerciotti-Elite gareggeranno a Ospitaletto diMarcaria Mantovana (Trofeo Lombardia). (alessandro brambilla)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online