ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE - Glorie del Triveneto: il 44 raduno con Adorni, Pellizotti e Moscon

Cusinati di Rosà (Vicenza) - mercoledì 7 novembre 2018 – Parata dei campioni del passato, del presente e del futuro domenica 11 novembre al Ristorante "La Casa dei Gelsi" a Cusinati di Rosà, in provincia di Vicenza, in occasione della 44. edizione del Ritrovo delle Glorie del Ciclismo Triveneto. Ospiti d'onore della manifestazione, programmata a partire dalle ore 12, saranno i mitici Vittorio Adorni e Franco Pellizotti e l'astro nascente Gianni Moscon.

  A ricevere i riconoscimenti destinati a quanti si adoperano a 360 gradi per il bene dello sport del pedale, dopo una attenta valutazione da parte del Gruppo Operativo dell'Associazione Glorie del Ciclismo Triveneto nata nel 1973 - composto dai campioni del passato e del recente passato come Mario Beccia (presidente) Italo Bevilacqua, Simone Fraccaro, Alessandra Cappellotto, Aldo Beraldo, Aurelio Cestari, Renato Giusti, Flavio Miozzo, Luciano Dalla Bona, Mara Mosole, Adriano Filippi, Carlo Brisotto, Romano Tumellero, Aldo Moser e Dino Borgobello - saranno il Centro Sportivo Libertas Scorzè e il medico anestesista e rianimatore, Dott. Elisa Michieletto, impegnata nelle gare ciclistiche.

  Riconoscimenti importanti ed ambiti assegnati ad una società come la Libertas che da 42 anni opera per il bene dei giovani avviandoli sin dalle categorie minori al grande ciclismo. Tra loro, ultimo della serie, il professionista di Martellago (Venezia), Paolo Simion, portacolori della Bardiani-CSF Pro Team che di recente ha partecipato in Cina al Tour of Hainan, in quela che è stata l'ultima fatica della stagione.

  Elisa Michieletto, che ha fatto parte della Commissione Nazionale di Ciclocross della Federciclismo, è figlia del presidente del Comitato Veneto, Igino ed opera nel Suem 118 di Padova. In diverse occasioni il suo intervento e quello dei colleghi è stato determinante per salvare la vita anche a quanti sono stati vittime di incidenti durante le gare. Al lei sarà consegnato il "Premio Fair Play". Insieme ad Elisa Michieletto, sorella maggiore della campionessa italiana Giovanna e al Centro Sportivo Libertas Scorzè, sarà premiata l'allieva Elisa Tonelli (Team Femminile Trentino) con il riconoscimento denominato "Promessa del Ciclismo" e che ha come slogan "I corridori di ieri premiano le promesse di oggi".

  Quest'ultima, nata il 10 dicembre del 2002, nella passata stagione agonistica su strada ha ottenuto complessivamente 6 vittorie: il 25 marzo a Montecchio Precalcino (Vicenza) nel 15° Memorial Sante Carolo; il 13 maggio a Ghota (Germania) nel Trofeo Gerd Haufschmid; il 27 maggio a San Lorenzo di Valvasone-Arzene (Pordenone) nel Trofeo da Sinisa Ristorante Pizzeria; il primo luglio a Vò Euganeo (Padova) nel 7° Trofeo Vini Terre Gaie; il 18 agosto a Revò (Trento) nel Trofeo a Ruota Libera a cronometro individuale e il 26 agosto a Noventa di Piave (Venezia) nella Giornata Rosa valida per il Giro dei Due Comuni-Memorial Chiara Pierobon. A loro vanno aggiunti 1 secondo, 3 terzi, 4 quarti e 5 quinti posti.

  Tra i premiati il meccanico e veterano, definito "il papà dei corridori", Giorgio Tonello (riconoscimento "alla Carriera") e il patron della Selle Italia, Giuseppe Bigolin ("Amico del Ciclismo"). Per l'occasione saranno consegnati i "Premi Fedeltà" ad Adriano Filippi e alla famiglia del compianto Andrea Barro, scomparso nel giugno scorso, per il grande impegno dedicato all'Associazione Glorie del Ciclismo Triveneto.

  La manifestazione è patrocinata dalle Regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia e dalle Province Autonome Trentino e Alto Adige. Tra gli amici sponsor della manifestazione l'Impresa Sansiro Milano, la Tenuta Vinicola Flavio Vanzella di Susegana, la Segheria Piave di Crocetta del Montello, la Maglieria Fdb, le Maglierie Club 88 Antonella, la Sara Sport Line di Crocetta del Montello, la GiEsseGi di Vallà di Riese, il Centro Sportivo Lago Le Bandie di Lovadina di Spresiano e l'Hotel Garden Beach di Cagliari. (francesco coppola)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online