ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO - Viviani progetta la nuova stagione: «Sogno la Sanremo»
Verona - domenica 25 novembre 2018 - «È stata una stagione indimenticabile, ho avuto a disposizione sempre una squadra super, i compagni mi hanno dato fiducia in ogni istante e dalla mia parte ho avuto anche un p0' di fortuna e quindi ho sempre avuto la possibilità di giocarmi tutte le possibilità di vittoria che mi passavano davanti».
Così Elia Viviani, che è stato accolto da 250 tifosi alla festa organizzata dal suo storico Fan Club a Santa Maria di Zevio. Il campione olimpico su pista a Rio ha ripercorso la sua stagione 2018 su strada, caratterizzata da 18 vittorie, tra le quali spiccano le quattro tappe al Giro d'Italia e il campionato italiano.
«Per il modo anomalo in cui è arrivata, quella al campionato italiano di Darfo Boario Terme è stata la vittoria più bella dell'anno» ha spiegato Viviani, che assieme alla compagna e azzurra Elena Cecchini, campione del mondo nella cronosquadre, è stato festeggiato dal ct della pista, Marco Villa, e da un gruppo di compagni di Nazionale e di professionisti veronesi.
Quanto alla prossima stagione, il portacolori della Quick Step ha sottolineato che «diciotto vittorie sono tante e difficili da ripetere, ma quello che voglio per il nuovo anno è confermarmi ad alti livelli. Nel mirino ci sono diverse Classiche, c'è il Giro e anche il Tour de France diventerà un obiettivo importante. Non conterà il numero delle vittorie, potranno essere di più o di meno rispetto a quest'anno, l'importante per me sarà migliorare ancora ed essere sempre competitivo. Mi basterebbe anche solo una vittoria se fosse la Milano-Sanremo» ha concluso Viviani.
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online