ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Dedicata a Nerio Marabini la sede della Bergamasca

Nerio Marabini

Bergamogiovedì 29 novembre 2018 - Sabato 15 dicembre al Lazzaretto di Bergamo si svolgerà la cerimonia di intitolazione della sede dell’Uc Bergamasca 1902 a Nerio Marabini. La sede di Piazzale Goisis, 6 porterà il nome di una delle figure più importanti della storia della ultracentenaria società ciclistica orobica, venuto a mancare lo scorso 26 febbraio.

Nerio Marabini era entrato a far parte dell’Uc Bergamasca nel 1956 come corridore e ha seguito la squadra anche come giornalista. Conclusa la sua attività sportiva dopo un paio di stagioni, era rimasto in società ricoprendo diversi ruoli dirigenziali per oltre 60 anni diventando una delle colonne portanti della società ucibina. Infaticabile organizzatore e direttore di corsa di eventi che hanno segnato la storia del ciclismo, soprattutto dilettantistico, compreso un Campionato Europeo a Bergamo nel 2002 in occasione del Centenario dell’Uc Bergamasca, negli ultimi sette anni era stato nominato presidente della società giallo-rossa succedendo al Comm. Fedele Bettoni di cui era stato amico e braccio destro per oltre mezzo secolo.

Con l’occasione, nelle giornate del 13-14-15 dicembre verrà allestita al Chiostro di Santa Marta (Galleria Crispi) a Bergamo una mostra dedicata alla società ed alla sua attività ultracentenaria, attraverso immagini ed oggetti d’epoca. Orario della mostra: 10-12 e 15-17. (giorgio torre)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online