ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Astana Women's: debutto in Australia

La cubana Arlenis Sierra

Sabato 5 gennaio 2019 - In netto anticipo rispetto agli ultimi anni, l' Astana Women's Team aprirà la propria stagione agonistica già nel mese di gennaio: la squadra italo-kazaka è infatti pronta per volare verso l'Australia dove dal 10 al 13 parteciperà al Santos Women's Tour ed a seguire il 26 gennaio alla Cadel Evans Great Ocean Road Race. Per quanto riguarda entrambe le corse, questa sarà una prima volta per la squadra diretta da Maurizio Fabretto che tuttavia, nella sua storia lunga più di 30 anni, ha già gareggiato in Australia e nel continente dell'Oceania: ottimi ricordi arrivano ad esempio dalle vecchie prove di Coppa del Mondo che si disputavano a Canberra ed a Hamilton in Nuova Zelanda dove l'allora Acca Due O vinse con Roberta Bonanomi.

A guidare l' Astana Women's Team nelle corse australiane sarà la cubana Arlenis Sierra che andrà subito alla ricerca di punti per provare a qualificare il proprio paese ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Assieme alla campionessa panamericana in carica ci saranno anche la sua connazionale Jeidy Pradera, la promettente bolzanina Elena Pirrone, la messicana Carolina Rodríguez e le due debuttanti Marie-Soleil Blais e Yareli Salazar alla loro prima gara in maglia Astana Women's Team.

Per l'occasione, il direttore sportivo sarà Pierangelo Dal Colle che analizza così la corsa: « Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo invito per correre in Australia, sono corse che anno dopo anno stanno crescendo molto e faremo di tutto per onorarle al meglio. Questa trasferta per noi sarà molto importante per conoscere le atlete nuove e provare alcuni meccanismi e porre basi importanti che saranno fondamentali per tutto il resto della stagione. Le grandi favorite saranno senza dubbio le atlete di casa che saranno molto motivate e preparate, ma noi non vogliamo restare a guardare: nel mese di dicembre le nostre atlete hanno avuto la possibilità di allenarsi al caldo e sono desiderose di iniziare la stagione con il piede giusto».

 

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online