ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO - Vuelta San Juan: il leader Gaviria fa centro

Villa San Agustin (Argentina) - mercoledì 30 gennaio 2019 - Seconda volata di gruppo alla Vuelta a San Juan e ancora vittoria per Fernando Gaviria. Come accaduto nella frazione inaugurale, il velocista colombiano dell’Uae Team Emirates ha fatto centro allo sprint, questa volta aggiudicandosi un duello con il tre volte campione del mondo Peter Sagan (Bora-hasngrohe). Terzo un altro colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step).

Prezioso per Gaviria ai fini del successo nella 4. tappa (San Josè de Jachal-Villa San Augustin, 185,8 km) è stato ancora il supporto di Simone Consonni nelle vesti di ultimo uomo che ha rifinito il lavoro di tutta l’Uae Team Emirates, lanciando efficacemente il capitano colombiano verso la vittoria, per poi tagliare il traguardo in 4. posizione.

Il francese Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) conserva il primato nella generale, con 8” di vantaggio su Gaviria e 22” su Valerio Conti. L’Uae Team Emirates mantiene il comando  nella classifica a squadre.

“E’ molto bello aver ottenuto una seconda vittoria, ripaga del lavoro che la squadra ha svolto, assieme alle altre formazioni dei velocisti, per arrivare a una soluzione allo sprint: ringrazio tutti i miei compagni per il grande supporto – ha commentato Gaviria – E’ stata una volata di alto livello, contro velocisti molto forti come Sagan e Hodeg. La squadra è stata perfetta nell’approccio dell’ultima curva, poi Consonni à stato bravissimo a lanciarmi. Questo successo è per me speciale perché l’anno scorso terminai questa tappa in ambulanza, quindi tenevo particolarmente a ottenere un bel risultato. Domani recupereremo energie nel giorno di riposo, per poi affrontare l’Alto Colorado: in tanti mi chiedono se ritenga possibile puntare alla classifica generale, molto dipenderà da come risponderanno le mie gambe in salita, sarà difficilissimo ma sono solo a 8″ dal leader e questo mi spingerà a dare il massimo“.


ORDINE D’ARRIVO 4. tappa

1 Fernando Gaviria (Uae Team Emirates)

2 Peter Sagan (Bora-Hansgrohe)

3 Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step)

4 Simone Consonni (Uae Team Emirates)


CLASSIFICA GENERALE

1 Julian Alaphilippe (Deceunicnk-Quick Step)

2 Fernando Gaviria (Uae Team Emirates) 8″

3 Valerio Conti (Uae Team Emirates) 22″

 


ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online