ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

LUTTO – Addio all’imprenditore Sardelli. Regalò i marchi Aquila e Mobilvetta

Umberto Sardelli, aveva 84 ann

Firenze giovedì 21 febbraio 2019 - Lutto nel mondo dell’imprenditoria e dello sport. E’ morto a Firenze Umberto Sardelli, 84 anni, contitolare insieme ai fratelli dell'Oleificio Sardelli che ha sede a Grassina (Firenze) e vicepresidente nazionale di Federolio. Un grande imprenditore ricordato così dal sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini: “Oggi è un giorno triste per Grassina e per tutta la comunità di Bagno a Ripoli. Ci lascia Umberto Sardelli, un caro amico, persona perbene e un grande imprenditore”.

Ricordiamo che a fine settembre 2018 era improvvisamente scomparsa anche la sua adorata moglie Albertina Bianchini, con la quale aveva festeggiato a suo tempo anche le nozze d’oro. Umberto Sardelli fu colto da malore nel giorno di Natale 2018; era stato ricoverato in ospedale quindi in una struttura di riabilitazione. Quattro gli sport che amava in particolare ed anche per questo era personaggio conosciutissimo in tanti settori dove contava tantissimi amici. Era stato calciatore e poi presidente della società calcistica di Grassina, quindi il motociclismo (tra gli sponsor del team di Valentino Rossi) ed il podismo, oltre al ciclismo. A lungo era stato sponsor dell’Aquila di Ponte a Ema, quando era ancora in vita Gino Bartali, quindi una presenza nel mondo dei professionisti con la Mobilvetta e sponsor inoltre di varie manifestazioni ciclistiche.

La salma di Umberto Sardelli da domani venerdì sarà esposta nella sua casa di Grassina, mentre i funerali si terranno sabato mattina, 23 febbraio, alle ore 10,30 nella chiesa di San Martino a Grassina (Firenze).

Ai familiari e parenti di Umberto Sardelli giungano in questo triste momento, le espressioni del più vivo cordoglio da parte dell’intero movimento ciclistico toscano e nazionale. (antonio mannori)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online