ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB - Internazionali d’Italia Series: Marika Tovo vira su San Marino per rompere il ghiaccio

photo@Pierguidi

Verona – venerdì 26 aprile 2019 - Marika Tovo è una ragazza ambiziosa, che ama bruciare le tappe. Così ha fatto nel 2018, quando, giovanissima, si è aggiudicata la classifica finale di Internazionali d’Italia Series. Quest’anno, il miglior colpo di pedale ha stentato ad arrivare a causa di qualche problema fisico, ma la portacolori del Team Ghost è attesa protagonista domenica 28 aprile a Titano XCO, dove cercherà di migliorare la seconda posizione conquistata dodici mesi fa alle spalle di Serena Calvetti.

“Devo ancora riprendermi del tutto da un inizio di stagione complicato, ma a Nalles ho avuto nuovamente buone sensazioni – spiega Marika. - A San Marino non punto a un risultato nello specifico, ma cercherò di concentrarmi al meglio sulla performance, senza alcun tipo di pressione”.

Marika non è un’atleta che ama sbilanciarsi, ma preferisce limitarsi a far girare al meglio le gambe. Dopo un fantastico 2018, caratterizzato, oltre che dal successo a Internazionali d’Italia Series, anche dal bronzo Mondiale tra le U23 a Lenzerheide, la 19enne di Monticello Vicentino è passata al Team Ghost, una delle compagini di riferimento a livello mondiale. “Sono cambiate tante cose, ma io sono sempre la solita ragazza che ama la mtb. A San Marino il percorso non è adattissimo alle mie caratteristiche, ma resta bellissimo. Inoltre, la location è meravigliosa. Penso soltanto andare a tutta dall’inizio alla fine”.

Dalla leader di Internazionali d’Italia Series Martina Berta (Torpado Ursus) alla Campionessa Italiana Eva Lechner (Torpado Südtirol), le rivali non mancano per la biker vicentina, anche se non intende restringere la lista delle avversarie alle due atlete che si trovano ai primi posti della Classifica Generale del circuito. “Il livello è molto alto e si è ulteriormente elevato quest’anno. Non voglio fare un nome, perché la lista sarebbe lunghissima. Penso siano atlete agguerrite e ci vorrà una grande prestazione per avere la meglio su tutte”.

Domani, sabato 27 aprile, prenderà il via il programma di Titano XCO presso il Parco del Montecchio con le competizioni riservate a Giovanissimi (ore 15), organizzata in collaborazione con la SS Juvenes, e Amatori (ore 15.30), organizzata in collaborazione con il San Marino MTB Team. Dopodiché, è previsto un momento che avrà come protagonista il Campione del Mondo e Olimpico Nino Schurter, che sarà a disposizione di ragazzini e fans per una sessione di firma autografi, alle ore 17.30, dopo la premiazione delle categorie giovanili.

Domenica 28 aprile, il programma del terzo round di Internazionali d'Italia Series scatterà invece alle ore 10.30 con la gara Junior Maschile, seguita alle 13 dalle prove femminili (Juniores e Open) e alle 15.30 dalla gara Uomini Open. Quest'ultima verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube del circuito. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online