ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS Tricolori 2020: Schio presenta il logo

Schio (Vicenza) - venerdì 3 maggio 2019 – Appuntamento domani, sabato 4 maggio a Schio presso il Liceo Artistico A. Martini per la presentazione ufficiale del Logo che accompagnerà il Ciclocross Città di Schio verso la sfida tricolore, in programma dal 10 al 12 gennaio 2020. Il comitato organizzatore, promosso dal Gs Schio Bike, nei mesi scorsi ha indetto un concorso rivolto a tutte le scolaresche dell’Istituto denominato “Disegna un logo per i Campionati Italiani di ciclocross 2020” che andrà a premiare domani, con una borsa di studio di 300 euro, il miglior elaborato grafico votato da una giuria composta da rappresentanti del C. organizzatore, membri del Comune di Schio e del liceo Artistico “Martini”. Presente all’evento anche l’ex campione del mondo di ciclocross Enrico Franzoi.

Un trait-d’union tra il mondo sport, che vedrà il massimo appuntamento nazionale per il ciclocross proprio a Schio a gennaio (si attendono più di 1000 atleti al via nelle tre giornate di gara) e il mondo scuola, punto nevralgico nella formazione dei giovani. Un motivo in più per accomunare due “scuole di vita” che contribuiscono in maniera tangibile alla formazione dell’individuo. I partecipanti al concorso infatti, hanno la stessa età degli atleti che saranno in gara nella giornata di sabato.

Per quanto riguarda il programma: il Gs Schio ha già definito il planning di massima dell’evento con venerdì 10 gennaio dedicato alle categorie amatoriali (in studio la possibilità di dedicare una gara singola, visti i numeri, alle donne master che non gareggerebbero più con gli amatori della fascia 2 e 3), sabato 11 dedicato a tutte le categorie giovanili (maschili e femminili) e domenica 12 Gennaio il gran finale con gli juniores e gli open maschili e femminili.

In studio anche il percorso che verrà migliorato e reso più divertente e tecnico rispetto alle edizioni passate del Ciclocross Città di Schio, con il classico tratto di sabbia da affrontare. Confermata la zona Expo e la zona ricreativa per bambini “Pompieropoli” in collaborazione con i Vigili del Fuoco, il Gs Schio Bike sta lavorando senza sosta all’appuntamento che tra 8 mesi raggrupperà il gotha del ciclocross italiano e assegnerà le maglie tricolori. (ilenia lazzaro)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online