ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO Giro di Norvegia: Boasson Hagen per distacco

Kristiansand (Norvegia) - giovedì 30 maggio 2019 - Nella terza frazione da Lyngdal a Kristiansand di 179.7 chilometri, vittoria per distacco di Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) che anticipa l’altro attaccante Joris Nieuwenhuis (Team Sunweb). Il velocista della Uae Team Emirates, Alexander Kristoff, vince lo sprint degli immediati inseguitori e coglie il secondo podio in questo Giro di Norvegia.

Durante la corsa tre corridori si sono avvantaggiati dopo un paio di chilometri dal via e sono stati ripresi quando ne mancavano 30, all’ingresso del circuito finale. Nelle tre tornate di 10 km l’una, con una salita di circa 1.1 km a giro, si sono poi avvantaggiati i due corridori che hanno lottato per il successo. Kristoff ha retto bene sul tratto in salita ed è riuscito a piazzare lo sprint vincente sul gruppo che gli ha valso la terza moneta. Il norvegese dell’Uae Team Emirates è leader della classifica a punti.

“Il finale era abbastanza complicato con la salita” dice Kristoff “abbiamo controllato la corsa con Riabushenko, Mori, Ferrari e Sutherland, ma purtroppo ci siamo disgregati un po’ nell’ultima discesa e Boasson Hagen è riuscito a prendere il largo prima dello sprint, seguito poi da Nieuwenheis. Mi dispiace perché oggi mi sentivo molto bene e pensavo dio poter vincere”.

Domani quarta tappa da Arendal a Sandefjord di 224.4 chilometri.


ORDINE D’ARRIVO 3. tappa

1 Edvald Boasson Hagen (Nor) Dimension Data 4h25’47”

2 Joris Nieuwenhuis (Ned) Team Sunweb 2″

3 Aleksander Kristoff (Nor) Uae Team Emirates 3″


CLASSIFICA GENERALE

1 Edvald Boasson Hagen (Nor) Dimension Data

2 Cees Bol (Ned) Team Sunweb 7″

3 Aleksander Kristoff (Nor) Uae Team Emirates 9″

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online