ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRO 2019 – La Corsa Rosa dà i numeri

Photo@LaPresse - D'Alberto/Ferrari/Paolone/Alpozzi

Photo@LaPresse - D'Alberto/Ferrari/Paolone/Alpozzi

Photo@LaPresse - D'Alberto/Ferrari/Paolone/Alpozzi
Martedì 4 giugno 2019 – Un’indimenticabile edizione del Giro d’Italia si è appena conclusa. Giunto alla sua centoduesima edizione, il Giro può essere raccontato anche in numeri:

    1 - i Giri vinti dall’Ecuador

    3 -  il numero di dorsale del vincitore, Richard Carapaz

    39,291 - la media oraria finale

    59 - le aziende che a vario titolo (maglie, classifiche, carovana pubblicitaria, villaggi di partenza e arrivo) hanno sponsorizzato il Giro d’Italia

    142 - gli atleti che hanno portato a termine il Giro d’Italia

    147 - le soste che la variopinta Carovana Pubblicitaria ha fatto durante la Corsa Rosa

    198 - i paesi collegati nel mondo che hanno trasmesso la corsa in diretta

    533 - i ciclisti partecipanti al GIRO E, la corsa con bici a pedalata assistita che si è svolta sui percorsi del Giro d’Italia dei professionisti

    1.500 - gli articoli usciti in Ecuador, su carta stampata e web, nell’ultima settimana del Giro

    1.735 - i media accreditati di testate internazionali, nazionali e locali

    3.537,6 - i chilometri percorsi in questa edizione

    9.775 - gli spettatori che hanno gremito l’Arena di Verona nel gran finale del Giro (capienza massima)

    50.000 - i bambini coinvolti nel progetto didattico BICISCUOLA

    73.078,68 - i chilogrammi di rifiuti raccolti durante il Giro, poi riciclati, attraverso il progetto Ride Green

    2.800.000 - la social community della Corsa Rosa

    3.700.000 - il picco di ascolto sulla tv nazionale RAI nel finale della 20esima tappa

    80.000.000 - le pagine viste su giroditalia.it

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online