ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PARACICLISMO - I campioni italiani incoronati a Bassano e Marostica


Bassano (Vicenza)domenica 23 giugno 2019 - Più di 200 atleti al via dei campionati italiani assoluti di Paraciclismo 2019, andati in scena sulle strade di Marostica e Bassano del Grappa, che già da sabato 22 hanno accolto le appassionanti sfide a cronometro, disegnate sulle strade di un circuito lungo 5100 metri con partenza ed arrivo collocati nella suggestiva Piazza degli Scacchi, resa ancor più bella dai variopinti colori di un folto pubblico, che non è voluto mancare alla manifestazione organizzata dall'Asd Giubileo Disabili - Roma di patron Mauro Valentini.

La gara di sabato contro il tempo, avversata da condizioni meteo che hanno sicuramente infastidito gli atleti in gara, ha visto le vittorie dei favoriti. Favoriti che hanno bissato la vittoria nella giornata successiva con successi di largo margine nella Prova in linea di Bassano del Grappa. Solo nella cat. C5 maschile Tarlao e Addesi si sono alternati sul primo gradino del podio. Tarlao si è aggiudicato la maglia tricolore nella crono, nella quale è specialista, mentre il capitano della Nazionale di Valentini si è riscattato su strada precedendo proprio il friulano in volata.

Anobile, Pittacolo, Farroni, Mazzone, Zanardi, Vitelaru, Cecchetto, Cornegliani, Cretti, Mele, Masini ed il tandem Pizzi /Panizza hanno fatto l’en plein confermando l’ottimo stato di forma in prospettiva dei prossimi impegni internazionali (Coppa del Mondo a Baie Comeau in Canada e Mondiali ad Emmen in Olanda).

Tutte le affascinanti competizioni si sono svolte sulle strade di uno spettacolare tracciato di 5500 metri, ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza. In cabina di regia l'Asd Giubileo Disabili - Roma di patron Mauro Valentini, che ancora una volta ha saputo predisporre alla perfezione un evento che ha riscosso un grande successo di atleti (battuto ogni record per quanto riguardo gli iscritti ed i partenti) e di pubblico.

Un successo straordinario anche per il presidente Fci Renato Di Rocco, che ringrazia Valentini ed il suo team per gli ottimi risultati ottenuti: "E' un evento che mi sta particolarmente a cuore, perché in grado di regalare sempre emozioni. I miei complimenti all'Asd Giubileo Disabili - Roma per aver organizzato la manifestazione in maniera impeccabile, ma soprattutto un grazie a tutti gli atleti, che con le loro imprese hanno impreziosito questa edizione".

Alla festosa cerimonia di premiazione finale non sono voluti mancare il Sindaco di Bassano del GrappaElena Pavan, il Sindaco di Marostica Matteo Mozzo, il Presidente Regionale del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) Ruggero Vilnai ed il Consigliere Nazionale della Fci (Federazione Ciclistica Italiana) Bruno Battistella. (federciclismo.it)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online