ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO Sibiu Tour: Androni a quota 20 con Rivera

Venerdì 5 luglio 2019 - E venti! Sono tante le vittorie in stagione per l’Androni Giocattoli Sidermec dopo il successo di oggi al Sibiu Cycling Tour di Kevin Rivera. Il corridore costaricense ha dominato, con il compagno Daniel Munoz, la seconda frazione della corsa romena con l’arrivo in salita al Balea Lac (via da Sibiu e arrivo dopo 163 chilometri).

L’attacco decisivo della coppia di scalatori sudamericani dei campioni d’Italia quando mancavano poco meno di 4 chilometri alla conclusione della frazione. Poi l’arrivo solitario di Rivera con 5” di margine sul compagno. Al terzo posto Rogina della Adria Mobil a 38”, quindi Tvetcov (Romania), Arslanov (Gazprom) e Ficara (Amore & Vita Prodir).

Per 21enne Kevin Rivera si tratta della prima vittoria in stagione, la quarta in carriera dopo i due successi in Cina nel 2017 e quello al Tachira in Venezuela nel 2018.

Rivera con l'acuto di oggi ha conquistato anche la maglia gialla di leader della classifica generale della gara romena di prima categoria del calendario internazionale che si chiuderà domenica. Per lui vetta della classifica anche nei gran premi della montagna e tra i giovani.

L’Androni Giocattoli Sidermec, curiosità, vince per il terzo anno di fila sulla salita simbolo del Sibiu Cycling Tour. Al Balea Lac, infatti, un anno fa aveva staccato tutti Ivan Sosa, mentre nel 2017 era toccato a Egan Bernal fare il vuoto. Una coincidenza certo beneaugurante per il promettente costaricance Rivera.

Domani al Sibiu Cycling Tour è in programma la terza tappa da Sibiu a Păltiniș di 159 chilometri.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online