ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

EUROPEI STRADA - Gli obiettivi delle nazionali U23 e Junior

Venerdì 2 agosto 2019 - Per il ct Rino De Candido uno dei fattori più importanti per affrontare al meglio la prova in linea di 115 km (10 giri del circuito di 11,5 km) è la coesione. I sei atleti selezionati hanno tutti partecipato a prove di Coppa Nazioni e quindi già vestito la Maglia Azzurra, in un clima di grande armonia, sia durante la gara che fuori.

“Senza una buona coesione ed un obiettivo comune non potremmo andare lontano – sottolinea il tecnico friulano -. La Squadra è fondamentale anche su di un percorso come questo che non presenta grandi difficoltà altimetriche e che, probabilmente, si risolverà con un arrivo in volata. Abbiamo la nostra punta, che è il velocista Trainini. Dovremo essere in grado di gestire al meglio la corsa proprio per favorire Tomas. Sono fiducioso che potremo realizzare un buon europeo”. La concorrenza sarà sicuramente agguerrita con la Germania e l'Olanda come punti di riferimento.

Anche il tracciato della crono non presenta altimetrie significative; non è tecnico e richiede atleti in grado di esprimere alte frequenze di pedalata. I due azzurri selezionati Piccolo e Tiberi, nonostante la giovane età, vantano rispettivamente un bronzo mondiale ed un bronzo europeo, nella passata edizione. “Il podio è il nostro obiettivo. Avremmo avuto qualche speranza in più se il percorso avesse presentato alcune asperità. I ragazzi comunque hanno preparato al meglio questo appuntamento. I più temibili? Gli olandesi, i norvegesi ed i tedeschi, senza escludere eventuali outsider” conclude De Candido.

La partenza per i due azzurri crono è fissata per lunedì 5 agosto. Mentre gli azzurri della prova in linea raggiungeranno l’Olanda mercoledì 7 agosto.

 

NAZIONALE UOMINI JUNIOR

CRONO INDIVIDUALE - Mercoledì 7 agosto – 11.15/12.45 KM 22.4

Piccolo Andrea - Team Lvf

Tiberi Antonio - Team Franco Ballerini Due C

 

PROVA IN LINEA - Venerdì 9 agosto – 16.00/19.00 KM 115 (10 giri di 11,5 km a giro)

Brioni Yuri - Team Giorgi

Cattelan Davide - Borgo Molino Rinascita Ormelle

Della Lunga Francesco - Stabbia Ciclismo

Piccolo Andrea - Team Lvf

Trainini Tomas - Team Lvf

Zambanini Edoardo - Campana Imballaggi - Rotogal

La squadra sarà diretta dal Commissario Tecnico Rino De Candido che si avvarrà della collaborazione tecnica di Fabrizio Tacchino.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online