ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO - Sunweb e Dumoulin si separano dopo 8 anni
Lunedì 19 agosto 2019 - A fine stagione Tom Dumoulin e il Team Sunweb si separeranno. Lo ha annunciato la squadra tedesca sul proprio sito.
«Dopo un incredibile viaggio di otto anni pieno di innumerevoli successi, il Team Sunweb e Tom Dumoulin sono pronti a percorrere la propria strada alla fine della stagione 2019», ha annunciato il team tedesco. 
«Come corridore cerchi sempre il massimo raggiungibile e ti chiedi costantemente se sei ancora nel posto giusto, qual è la squadra migliore per te e dove sono le migliori opzioni e opportunità. C'è sempre stato interesse da parte di altre squadre, è normale, ma le strutture qui mi hanno sempre impedito di parlare con altre squadre. Dopo la delusione per aver perso il tour e ritrovarmi seduto a casa, ho iniziato a considerare che un nuovo ambiente avrebbe potuto essere positivo. Ecco perché ho deciso di concentrarmi sull'interesse di alcune squadre. Ci sono state grandi offerte e questa fase della mia carriera mi è sembrata il momento giusto per accettarle», ha spiegato Dumoulin. 
«Fa davvero male partire. Il mio cuore è qui e insieme abbiamo realizzato grandi cose di cui sono molto orgoglioso. Ho dimostrato con il Team Sunweb che vincere questo Grand Tour è possibile con questa squadra e non ho dubbi che potrei farlo di nuovo con loro. So che l'erba non sarà sempre più verde di quella del Team Sunweb e voglio sottolineare che senza di loro non avrei mai potuto arrivare dove sono oggi. Rimarrò sempre grato per le opportunità che ho avuto e l'opportunità che il team ora mi concede di consentirmi di esplorare le mie opzioni all'interno di un nuovo team», ha concluso il campione che in otto anni con la squadra tedesca ha vinto un argento olimpico, cinque medaglie mondiali (tra cui due ori) e il Giro d'Italia nel 2017. Dal prossimo anno l'olandese correrà con il Team Jumbo-Visma.
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online