ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GRANFONDO - Maratona dles Dolomites: 31.200 richieste di iscrizione

Alta Badia (Bolzano)martedì 19 novembre 2019 - È risaputo: la Maratona dles Dolomites-Enel è un evento di successo mondiale, però ogni anno è incredibile riscontrare il numero impressionante di richieste pervenute per partecipare alla corsa. Anche per la 34a edizione la musica è sempre la stessa: 31.200 sono le domande registrate sul sito provenienti da 82 Paesi nel mondo e da tutte le province italiane. Stiamo parlando di una cifra che testimonia quanto la Granfondo più bella del mondo sia un evento più che atteso, desiderato da migliaia e migliaia di ciclisti di ogni parte del globo. Per noi organizzatori questi numeri sono uno stimolo a migliorare sempre di più e ci fanno sentire non solo maggiormente responsabili, ma anche fieri del nostro lavoro. Però non possiamo cambiare una regola che è per noi fondamentale.

Come è noto, per motivi di sicurezza e di agibilità, il numero delle iscrizioni non può superare quota 9000, perciò abbiamo provveduto al sorteggio: tutti i nomi dei ciclisti fortunati sono pubblicati sul sito www.maratona.it e per chi è rimasto fuori c’è la possibilità di partecipare tramite le iscrizioni di beneficenza.

ISCRIZIONE BENEFICA - La Maratona dles Dolomites – Enel da sempre fa della beneficenza un suo punto di forza. È grazie alle iscrizioni maggiorate che la Maratona sostiene progetti concreti di aiuto e solidarietà in Italia e nel mondo. Quest’anno sono quattro le realtà che, grazie ai proventi raccolti, potranno portare avanti le loro attività solidali.

    Associazione Gruppi "Insieme si può" Onlus/ONG (www.365giorni.org), associazione amica da tempo della Maratona, che sostiene il progetto legato al sostegno delle attività di crescita/espressione artistica per i bambini orfani di guerra in Afganistan.

    Progetto ambientale a sostegno dell’Associazione Arte Sella. (www.artesella.it)

    Assisport Alto Adige (www.sporthilfe.it), altra associazione che seguiamo da numerosi anni e che sostiene veri talenti sportivi, ragazzi che non hanno la possibilità di finanziarsi le competizioni.

    Associazione "Alex Zanardi BIMBINGAMBA" (www.bimbingamba.com), associazione seguita da uno dei nostri più cari amici e che realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell'assistenza sanitaria.

Le iscrizioni di beneficenza a prezzo maggiorato sono 194 evendute online

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online