ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN - Team Pieri Calamai nel segno del rinnovamento: solo tre conferme

Il presidente Piero Pieri

Calenzano (Firenze) - sabato 30 novembre 2019 - Il presidente della società che dà anche il nome alla stessa, Piero Pieri, Leonardo Forconi che possiamo considerare per vari aspetti il numero due del sodalizio fiorentino e il riconfermato direttore sportivo, Federico Fioravanti, ex corridore di Castelfiorentino, hanno definito l’organico della squadra juniores per la prossima stagione. E’ la seconda formazione ufficiale che viene resa nota dopo quella della Big Hunter Beltrami Seanese. Il Team Pieri Calamai, sede a Settimello di Calenzano, località tra Firenze e Prato, avrà nella prossima stagione 11 corridori con un largo rinnovamento attuato dallo staff in quanto solo tre sono i riconfermati. Si tratta di Targioni, Ceri e Magrini, reduci da un’onorevole stagione seppur senza risultati di particolare rilievo, mentre otto i volti nuovi della compagine che avrà sempre Fioravanti nel ruolo di direttore sportivo. Dal Montecarlo Ciclismo è arrivato Nucera, dall’Alta Valdera Steven Brayan Filomena, dal Campi Bisenzio Cesari, dal Team Bike Ballero Oliboni, dal Team Valdinievole Franchi ed infine un terzetto dalla Butese formato da Simoncini, Leporini e Hassan.

Anche per la prossima stagione obbiettivo primario della società e di Piero Pieri, quello di svolgere una buon attività con impegno e passione da parte di tutti richiesta agli atleti tenuto conto degli sforzi per allestire la squadra fatti dai dirigenti e grazie alla riconferma dei tradizionali sponsor. Non ci sono obbiettivi particolari da raggiungere ma occorre sottolineare che dobbiamo dire grazie a società come il Team Pieri Calamai che permettono ai giovani di proseguire l’attività ciclistica pur essendo meno titolati di tanti altri. La squadra si è ritrovata A Calenzano,  per un primo contatto, servito a varare il programma di avvicinamento alla ripresa dell’attività. (antonio mannori)

LA SQUADRA: Filippo Ceri, Matteo Magrini, Andrea Targioni (riconfermati); Giovanni Nucera, Filomena Steven Brayan, Enzo Cesari, Mattia Simoncini, Matteo Leporini, Birot Hassan, Francesco Oliboni, Dario Franchi.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online