ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO – Continental. Casillo-Petroli Firenze-Hopplà: mini-raduno sull'Appennino-Piacentino

Garbozza (Picenza) - venerdì 13 dicembre 2019 - Due giorni sulle pendici dell'Appennino-Piacentino per familiarizzare con tutte le novità che comporta il nuovo assetto del team Casillo-Petroli Firenze-Hopplà: i corridori confermati e i nuovi arrivati della formazione Continental si sono dati appuntamento a Garbozza, località montana a 1000 metri d'altitudine in provincia di Piacenza, per un mini-raduno in altura coordinato dai direttori sportivi Matteo Provini e Gianni Faresin con la collaborazione dei meccanici Guadrini e Brindelli.

"E' stato un bell'impegno, ma ci siamo divertiti -spiega Provini -. Sono state due giornate intense, abbiamo provato la resistenza fisica con il tiro alla fune, e sessioni di camminate di 2-3 ore fino al Rifugio Monte Moria dove con i ragazzi abbiamo consumato polenta e gorgonzola, per poi riprendere la via verso il nostro accampamento di sole tende. Con Faresin abbiamo gestito bene il lavoro, anche gli atleti hanno mostrato entusiasmo e voglia di fare nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli con pioggia e freddo per tutto il periodo".

Per i corridori del team Casillo-Petroli Firenze-Hopplà una bella esperienza di resistenza in cui hanno potuto mettere nelle gambe, e non solo, importanti blcochi di lavoro. Tutte attività che fanno parte di un programma stilato e che negli ultimi anni ha portato sempre bene ai gruppi di lavoro guidati da Omar Piscina e Matteo Provini. (danilo viganò)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online