ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE - Dieci anni fa la morte di Franco Ballerini durante un rally

 Venerdì 7 febbraio 2020 - Dieci anni fa se ne andava, per una curva presa male durante un rally in cui era navigatore, Franco Ballerini, il Ballero, campione di
ciclismo e ancora più rispettato come commissario tecnico della nazionale. Con gli azzurri conquistò 5 ori, tra cui quello olimpico di Paolo Bettini a Atene 2004. Innamorato della Parigi-Roubaix, e dei percorsi aspri in genere (da qui la sua passione, fatale, per il rally), la vinse due volte, nel '95 e nel '98. E proprio a Roubaix concluse, 32°, la sua carriera di ciclista professionista, nel 2001, salutato al suo arrivo da un'ovazione dei francesi. 

Oggi alle 16,30 ci sarà l'omaggio nel cimitero di Casalguidi dove riposa, mentre alle 17 sarà celebrata una messa nella chiesa della località pistoiese.

Domenica mattina nella zona sportiva intitolata a Franco Ballerini a Casalguidi con inizio alle 10, manifestazione di short track riservata ai giovanissimi del pedale e denominata 2. Baby Roubaix. Tutte le iniziative in programma sono state promosse dal Comitato "Amici di Franco Ballerini" e dalla locale Polisportiva Milleluci con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online