ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 - Annullata l’edizione 2020 del Giro del Belvedere

Villa di Cordignano (Treviso) - mercoledì 18 marzo 2020 - La Pro Belvedere, società organizzatrice del Giro del Belvedere, ha ufficializzato oggi l’annullamento della 82a edizione dell’appuntamento internazionale U23, in programma lunedì 13 aprile a Villa di Cordignano (Treviso), a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e delle relative misure assunte dall’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) il 15 marzo 2020.

Il comitato organizzatore ha deciso di non richiedere una ricollocazione dell’evento nel calendario internazionale 2020, pertanto l’appuntamento con la “Classica di Pasquetta” è rimandato al 2021.

“Il bene comune ha la priorità su tutto – spiegano gli organizzatori – e con grande dispiacere ma con senso di responsabilità abbiamo deciso di rinunciare all’edizione 2020. La nostra speranza è che il virus abbia nelle prossime settimane una parabola discendente, ma è altrettanto chiaro che ci vorrà del tempo per il ritorno alla normalità”.

La Pro Belvedere ha dato seguito alla richiesta dell’UCI di cancellare ogni evento ciclistico del calendario internazionale in programma nei territori a rischio identificati dalla OMS – Organizzazione Mondiale per la Sanità (“cancel any cycling event on the UCI International Calendar in territories identified at risk by the World Health Organization”).

“In questo quadro di incertezza – continuano gli organizzatori - con un calendario internazionale che si preannuncia nei prossimi mesi molto congestionato, e considerando inoltre che il Giro del Belvedere rappresenta un evento a 360 gradi, correlato a manifestazioni e momenti tradizionali che difficilmente possiamo riprogrammare in una data diversa, abbiamo deciso di non richiedere la ricollocazione nel calendario internazionale 2020”. (cs)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online