ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO / GIRLS - Giro d’Italia Virtual: la tappa della Nove Colli alla Androni. Astana rafforza il primato

Matteo Spreafico

Gloria Rodriguez

Milano - mercoledì 22 aprile 2020 - È stata l'Androni Giocattoli-Sidermec a vincere la seconda frazione del Giro d'Italia Virtual: 32.7 km collinari da Linaro a Sogliano al Rubicone, parte del percorso della tappa 12 della Corsa Rosa Cesenatico-Cesenatico (Nove Colli). Matteo Spreafico (miglior tempo individuale 0:58'08") e Luca Chirico hanno fatto segnare il miglior tempo complessivo, 2:03'15", regalando il successo all'Androni Giocattoli - Sidermec, precedendo l'Astana Pro Team di 3'01" e la Nazionale italiana di 11'53". Il team kazako, grazie alle prestazioni di Omar Fraile e Hugo Houle, indossa la maglia rosa e rafforza il primato nella generale con un vantaggio di 10'19" sull'Androni Giocattoli - Sidermec e di 15'38" sulla Nazionale italiana, rappresentata oggi da Sonny Colbrelli and Giovanni Aleotti.

Nella Pink Race successo di tappa per la Movistar Team Women (tempo complessivo di 2:31'56") realizzato da Gloria Rodriguez (1:10'23", miglior tempo individuale di tappa) e Katrine Aalerud; la Trek-Segafredo (a 4'40" con Elisa Longo Borghini e Lucinda Brand) e la Nazionale italiana (a 27'49" con Elena Cecchini and Marta Cavalli) completano il podio di giornata. La Trek-Segafredo conserva il primato nella generale con 6'23" di vantaggio sulla Movistar Team Women e 27'27" sulla Nazionale italiana.


RACCOLTA FONDI PER LA CROCE ROSSA ITALIANA ATTRAVERSO RETE DEL DONO

Il Giro d’Italia Virtual vivrà anche di un’iniziativa di raccolta fondi sul portale www.retedeldono.it/giro. Per tutto il periodo del Giro d’Italia Virtual, fino al 10 maggio, si potrà donare a favore della Croce Rossa Italiana che è attiva in prima linea fin dall'inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia. La campagna di crowdfunding si appoggia sulla piattaforma Rete del Dono, partner storico di RCS Sport, già coordinatore dei più importanti charity Program legati al mondo dello sport tra cui Milano Marathon e Gran Fondo Strade Bianche. Nelle ultime settimane Rete del Dono ha attivato oltre 70 campagne di raccolta fondi finalizzate all’emergenza Covid-19.


ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online