ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Si ritira l'australiana Amy Cure

Giovedì 25 giugno 2020 - Amy Cure, 27 anni, stella del ciclismo australiano e una delle più decorate cicliste del mondo, ha annunciato il ritiro dalle competizioni dopo dodici anni e, soprattutto, la conferma di essere una delle selezionate per Tokyo 2020, il cui rinvio di un anno ha avuto una parte fondamentale nella sua decisione.

«È una delle decisioni più difficili che ho dovuto prendere -ha detto Cure a Cycling Australia-. Ho le stesse sensazioni di quando sono sulla linea di partenza ai Giochi olimpici o ai campionati mondiali. Sono incredibilmente nervosa, ma anche così eccitata per l'ignoto. Preferisco di gran lunga permettere a qualcun altro che abbia la spinta, l'energia, la motivazione e il potenziale di essere grandioso. Credo che faranno altrettanto bene, se non meglio, senza di me».

Cure ha un invidiabile curriculum che vanta tre titoli mondiali, due medaglie d'oro dei Giochi del Commonwealth, tre selezioni della squadra olimpica australiana e dieci titoli nazionali. È la sola ciclista su pista nella storia a vincere una medaglia in sei diversi eventi del campionato del mondo di pista: inseguimenti individuali e di squadra, gare a punti e scratch, il Madison e l'omnium. Ha collezionato 13 medaglie ai campionati del mondo (3 d'oro, 5 d'argento, 5 di bronzo).

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online