ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE - Fondo Pamoja rileva minoranza Wilier Triestina

Rossano Veneto (Vicenza) mercoledì 5 agosto 2020 - Il fondo di investimento svizzero-canadese Pamoja Partner è entrato, con una quota di minoranza e in aumento di capitale, nel patrimonio di Wilier Triestina, società di Rossano Veneto riferibile alla famiglia Gastaldello specializzata nella produzione di biciclette di alta gamma da strada, gravel, mountain bike e a pedalata assistita.

Per l'investitore straniero si tratta della prima operazione in Italia nell'ambito di un progetto di creazione di un polo internazionale nel settore dei cicli di alta qualità attraverso una serie di acquisizioni future.

Per Andrea Gastaldello, presidente esecutivo della casa veneta, la collaborazione permetterà alla proprietà «di mantenere saldamente il controllo strategico e operativo e di continuare a gestire l'azienda senza travisarne i suoi valori principali. Resterà intatta la caratteristica vincente di azienda a conduzione familiare - conclude Gastaldello – fattore per noi fondamentale per proseguire nella creazione di valore e beneficio verso gli azionisti».

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online