ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Quartucci rompe il ghiaccio ad Altavilla Monferrato

photo@Scanferla/photors.it

Sabato 22 agosto 2020 - E' stata una giornata esaltante quella vissuta da Lorenzo Quartucci e da tutta la Zalf Euromobil Désirée Fior quest'oggi ad Altavilla Monferrato (Al). Nell'impegnativa prova che metteva in palio il Trofeo Mazzetti d'Altavilla, il 21enne di San Giusto (Pg) è andato all'attacco dopo appena 50 chilometri ed ha sempre mantenuto la testa della corsa nonostante i numerosi ribaltoni che si sono succeduti sino al finale di gara.

Sull'erta finale che conduceva al traguardo, Quartucci ha colto l'attimo giusto per sorprendere i compagni d'avventura ed involarsi tutto solo andando così a conquistare il suo primo successo in questo 2020, il quinto per la compagine dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

Stanco ma felicissimo dopo 100 chilometri di fuga, Quartucci ha ricevuto l'abbraccio del ds Mauro Busato: "Oggi i ragazzi hanno interpretato al meglio una gara imprevedibile e difficile da controllare. Quartucci aveva già dimostrato nelle scorse settimane di attraversare un buon momento di forma risultando decisivo nel costruire i successi dei compagni di squadra. Qui ad Altavilla ha trovato il tracciato ideale per esaltare le sue caratteristiche e conquistare una vittoria bella ed emozionante" ha spiegato Busato. (cs)


ORDINE D’ARRIVO

1° Lorenzo Quartucci (Zalf Euromobil Désirée Fior)

km 153,6 in 3h44'23" media 41,073 km/h

2° Gabriele Petrelli (Cycling Team Friuli) a 2"

3° Michele Corradini (Viris Vigevano)

4° Tommaso Rigatti (Colpack Ballan)

5° Leonardo Canepa (Garlaschese)

6° Alex Tolio (Casillo Petroli Firenze)

7° Nicholas Agostini (Gc Sissio Team)

8° Matteo Baseggio (General Store)

9° Gerardo Sessa (Palazzago)

10° Cristian Rocchetta (General Store)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online