ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Tour de l’Ardeche: Mavi Garcia regala il sorriso Alé Btc Ljubljana

Giovedì 3 settembre 2020 - La Alé Btc Ljubljana comincia come meglio non poteva l’avventura al Tour de l’Ardeche, corsa internazionale 2.1 suddivisa in sette tappe, in programma in Francia dal 3 al 9 settembre. Grande vittoria di Mavi Garcia che bagna con il successo il debutto in maglia di campionessa nazionale spagnola facendo sua la prima frazione di 90,3 km da Santi-Martin-d’Ardeche a Bourg-Saint-Andeol.

La forte atleta iberica – recentemente vincitrice sia del titolo nazionale a cronometro che di quello della prova in linea –, oggi si è esibita in un’altra splendida performance solitaria negli ultimi trenta chilometri di gara. Ha attaccato e per le avversarie non c’è più stato nulla da fare. Seconda a 7 secondi è arrivata la francese Audrey Cordon-Ragot (Trek-Segafredo Women) e terza la spagnola Alicia Gonzalez (Movistar Team). Da segnalare anche il decimo posto della slovena Ursa Pintar a completare l’ottima performance di squadra della formazione italiana.

Il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni racconta: “Con le ragazze avevamo deciso di fare il forcing sulla salita di prima categoria posta a 30 chilometri dall’arrivo. Doveva partire per prima Mavi e poi doveva muoversi Ursa Pintar. Mavi è partita, ma è andata davvero fortissimo e non l’hanno più ripresa. Siamo felici perché ha dimostrato una volta di più che gode in questo momento di un’ottima condizione e guardiamo con fiducia al futuro”.

Con la vittoria di oggi, ovviamente, Mavi Garcia è anche la prima leader della classifica generale della corsa francese. La spagnola ha indossato anche la maglia di leader della classifica della montagna, mentre l’olandese Maaike Boogard ha preso la maglia della cambattività di giornata.

Ma non è finita qui. Buone notizie pe la Alé Btc Ljubliana sono arrivate anche dalla Turchia dove, in mattinata, la russa Anastasiia Chursina si è classificata al secondo posto del Grand Prix Develi. (giorgio torre)


ORDINE D’ARRIVO

1. García Mavi   Alé Btc Ljubljana

km 90,300 in 2h27’44” media 36,670 km/h

2. Cordon-Ragot Audrey Trek-Segafredo Women a 5”

3. González Alicia Movistar Team

4. Stephens Lauren Team Tibco - SVB

5. Guilman Victorie Fdj Nouvelle Aquitaine Futuroscope

6. Kastelijn Yara Ciclismo Mondial

7. Poidevin Sara Rally Cycling Women

8. Van der Heijden Inge Ciclismo Mondial

9. Patiño Paula Andrea  Movistar Team

10. Pintar Urša  Alé Btc Ljubljana

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online