ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO Ciccone positivo al Covid: addio Tirreno-Adriatico

Giovedì 3 settembre 2020 - Ciccone, che nel Giro d'Italia dell'anno scorso ha vinto la maglia azzurra di miglior scalatore, alla Tirreno-Adriatico avrebbe dovuto preparare il Giro d'Italia, dove avrebbe affiancato il capitano della squadra Vincenzo Nibali. Ciccone è stato sottoposto al test il 31 agosto, in conformità con le norme Uci e in vista della partecipazione alla Tirreno-Adriatico. L'ultima corsa di Ciccone è stato il campionato italiano, dopo il quale ha raggiunto il ritiro in altura programmato con il resto della Trek.

L'ultimo contatto di Ciccone con i compagni di squadra è avvenuto il 23 sera a cena. Il corridore ha soggiornato nel ritiro in camera singola. Nell'ambito del protocollo Covid-19 interno alla squadra, tutti i corridori e lo staff presente hanno fatto dei test con tamponi all'arrivo. Tutti, compreso quello di Ciccone, sono risultati negativi.

Nonostante il tampone negativo, a causa di sintomi di stanchezza evidenziati dall'atleta, lo staff medico ha preferito che il corridore tornasse a casa per seguire un programma d'allenamento individuale e differente rispetto a quello previsto in ritiro. Nel test del 31 agosto, l'abruzzese è risultato positivo. Lo stesso giorno sono stati testati i corridori e lo staff in ritiro: tutti sono risultati negativi.

Un ulteriore test per corridori e staff è stato svolto oggi, in conformità con il regolamento Uci (test dei -3 giorni) per la partecipazione alla Tirreno-Adriatico.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online