ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

U23 - Ponomar vince il Grand Prix RŁebliland 2020

Domenica 6 settembre 2020 - Sam Oomen, Mathieu Van Der Poel, Marc Hirschi, Lennart Kamna, Thomas Pidcock. E ora Andrii Ponomar.

Il corridore ucraino del team Franco Ballerini - Due C scrive il suo nome nell'albo d'oro del Grand Prix Rüebliland, una delle corse a tappe più prestigiose della categoria juniores, e lo ha fatto difendendosi strenuamente dagli attacchi dei rivali più vicini a lui in classifica generale.

E' stato il danese Andresen ad imporsi nella frazione finale ma il vantaggio del suo gruppetto, nel quale figuravano i nomi di Marco Brenner e soprattutto del francese Enzo Paleni che era partito da Sulz a soli 36" da Ponomar, non è stato sufficiente per scalzare l'ucraino dalla testa della classifica generale

Quando tutto sembrava perduto infatti Ponomar in solitario ha rimontato sfiorando il riaggancio sullo strappo finale e denotando una sicurezza nei propri mezzi innata. L'esaltante vittoria non può che far saltare di gioia il ds Andrea Bardelli

"E' stata una frazione durissima, la squadra ha lavorato per la prima parte della corsa ma sapevamo che i rivali più vicini in classifica avrebbero attaccato per isolare Andrii e così è stato. La reazione è stata strepitosa, ha arginato gli attacchi quasi in solitario e nel finale abbiamo potuto esultare. Sono emozionato, è il mio primo grande giro a tappe vinto e voglio dedicarlo in primis a Franco Ballerini e poi ad Angelo Citracca, Luca Scinto e Franco Miniati perchè tengono in vita questo progetto nonostante le difficoltà. Ringrazio tutti per il supporto, sia i ragazzi del primo anno sia Denis Budei. Godiamoci questo successo e testa ai prossimi impegni"


CLASSIFICA FINALE

1° Andrii Ponomar (Franco Ballerini)

2° Enzo Paleni (Van Rysel Ag2r La Mondiale) a 26"

3° Adam Jorgensen (ABC Junior) a 47"

4° Marco Brenner (Germania) a 52"

5° Max Poole (Fensham Howes MAS Design) a 1'02"

6° Emil Iwersen (Danimarca) a 1'05"

7° Fabio Christen (Svizzera) a 1'19"

8° Arnaud Tendon (Svizzera) a 1'25"

9° Kasper Andersen (NPV Carl Ras Roskilde) a 1'30"

10° Mats Wenzel (Lussemburgo) a 1'33"

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online