ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PISTA - Europei U23/JUN. Nell’ultima giornata l’Italia resta a secco

Loe Van Belle - photo@Cantalupi

Gleb Syritsa - photo@Cantalupi

Fiorenzuola d’Arda (Piacenza)martedì 13 ottobre 2020 - Chiusi ufficialmente gli europei su pista Under 23 e Juniores. Ad aprire il programma sono state le Donne Junior con la prova dei 500 metri, vinta dalla Vanhove (Belgio), davanti alla Biletska (Ucraina) e alla Kouame (Francia).

Tra gli Under 23 è il tedesco Gross a spuntarla sul connazionale Hohne. Chiude il podio il russo Smirnov. Lea Sophie Friedrich si conferma protagonista assoluta della velocità: ennesimo successo, anche nel keirin. Ha preceduto le polacche Sibiak e Seremak. Sempre un tedesco, Anton Hohne, si aggiudica il Keirin Uomini Under 23, davanti all’olandese Kool e al polacco Sztrauch.

A chiudere il programma le corse a punti finali degli omnium: per le donne under 23, la vincitrice è la russa Novolodskaya, seguita dalla polacca Wiktoria Pikulik e dalla lituana Baleisyte. Tra gli uomini Junior ad imporsi è l’olandese Van Belle, sul tedesco Teutenberg e il francese Le Huitouze. Negli uomini Under conquista la maglia Syritsa, davanti a Vogel e Van Den Bossche. L’ultimo titolo assegnato è quello delle donne Junior, conquistato da Nikola Wielowska. Argento per Flaive Boulais (grazie alla vittoria dell’ultima volata) e bronzo per la portoghese Daniela Campos.


MEDAGLIERE AZZURRO

ORO – Inseguimento a squadre Donne U23 (Marta Cavalli, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini);

ORO – Scratch Donne U23 – Martina Fidanza

ARGENTO – Velocità Olimpica Donne Juniores (Gaia Tormena, Sara Fiorin e Valentina Basilico)

ARGENTO – Vittoria Guazzini (inseguimento individuale donne U23)

ARGENTO – Inseguimento a squadre Uomini U23 ( Davide Boscaro, Gidas Umbri, Giulio Masotto, Jonathan Milan e Tommaso Nencini)

ARGENTO – Inseguimento a squadre Donne Junior (Lara Cristanello, Eleonora Camilla Gasparrini, Carlotta Cipressi, Silvia Bortolotti e Elisa Tonelli)

BRONZO – Inseguimento a squadre Uomini Juniores (Lorenzo Balestra, Niccolò Galli, Manlio Moro e Luca Portigliatti, Andrea D’Amato)

BRONZO – Lara Cristanello (Scratch donne Junior)

 

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online