ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB Europei. Gaia Tormena regina dell'Eliminator

photo@Mondini

photo@Mondini

photo@Mondini

Venerdì 16 ottobre 2020 - L'ha conquistata, ed era nelle previsioni, Gaia Tormena nell'Eliminator donne. La 18enne valdostana ha dominato il torneo sin dalle prime manche e concluso la finale relegando al secondo posto la svizzera Linda Indergand e al terzo posto la tedesca Marion Fromberger. Gaia si conferma la più forte in questa disciplina: lo scorso anno ha vinto Europeo, Mondiale e Coppa del Mondo. In questa stagione ha dominato l'unica prova di Coppa del Mondo disputata in Belgio e adesso torna nuovamente sul podio nel campionato continentale.

"Non potevamo cominciare meglio - ha detto il tecnico azzurro Mirko Celestino - con due titoli in due giornate di gare. Il successo di ieri ha dato grande morale a tutti quanti e guardiamo ai prossimi appuntamenti con fiducia."

Per quanto riguarda gli uomini gli azzurri in gara erano Mirko Tabacchi e Filippo Agostinacchio. Tabacchi è arrivato sesto: approdato alle semifinali ha chiuso al secondo posto nella finalina per il 5_8 posto. Ha vinto il titolo il francese Titouan Perrin Garnier davanti all'olandese Jeroen Van Eck e all'altro francese Hugo Briatta. Agostinacchio si è fermato ai quarti, per il 10° posto finale.

Domani giornata intensa con l'assegnazione, fin dalla mattina, dei titoli XCO U23 e Donne Elite. Nel pomeriggio la prova Elite. (federciclismo.it)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online