ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – Il Team Franco Ballerini debutterà in Belgio

Pistoia - lunedì 4 gennaio 2021 - Già al lavoro il team pistoiese della Franco Ballerini che resta nella categoria juniores per il 2021 con dieci atleti dei quali tre riconfermati. L’ultimo ad arrivare invece tra i nuovi il 17 enne slovacco Martin Svrcek. E c’è una novità per la squadra che ricorda il grande campione e c.t. della nazionale azzurra, quella del debutto che non sarà in Italia ma in Belgio domenica 28 febbraio, con la presenza della squadra toscana alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Ma vediamo nei dettagli il nuovo organico presieduto da Franco Miniati, neo consigliere nel Comitato Provinciale di Pistoia della Federciclismo. I tecnici della compagine saranno ancora Andrea Bardelli, direttore sportivo esperto, preparato e che conosce il ciclismo come pochissimi altri, Francesco Niccolai, il popolare “Birillo” e Daniele Francesconi che avrà modo di apprendere dai colleghi di ammiraglia. Tre i corridori riconfermati, Iacchi, Gradi e Coppini, ai quali lo staff tecnico ha concesso fiducia. Sette i nuovi tra i quali Buconi che proviene dal thriatlon, disciplina in cui ha ottenuto ottimi risultati prima di passare al ciclismo su strada, mentre è arrivato lo slovacco Svrcek del quale si parla in termini lusinghieri. Nel 2021 – afferma Bardelli - avremo una squadra giovane ma sicuramente saremo battaglieri e come sempre porteremo il nome di Franco, che ha lasciato un esempio luminoso ed un vuoto incolmabile,in alto”. Tre riconfermati e Iacchi il motore della squadra.

“Proprio così – conclude Bardelli- mentre l'innesto di Svrcek ci consentirà di essere ancora competitivi a livello internazionale. Voglio ringraziare sin d'ora gli sponsor, i partner tecnici, Angelo Citracca e Luca Scinto che ci consentono di portare avanti la nostra attività di vivaio, l'unico in Italia direttamente collegato ad un team professionistico".

Ad aggiungere ulteriore interesse all'attività del Team Franco Ballerini 2021 ci sarà anche l'arrivo di Gianluca Citracca, figlio di Angelo, che, per quanto ha fatto vedere sino ad oggi e in queste prime settimane di preparazione invernale, potrebbe avere la stoffa giusta per ripercorrere le orme del padre. (antonio mannori)


ORGANICO 2021

Gianmarco Coppini, Filippo Gradi, Lorenzo Iacchi(riconfermati). I nuovi Davide Buconi, Gianluca Citracca, Federico De Paolis, Francesco Martorana, Jacopo Militello, Emanuele Pinzauti, Martin Svrcek.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online