ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB Nasce il team Canyon Northwave: nome nuovo sulla scena marathon

Coblenza (Germania) - venerdì 19 febbraio 2021 - Per anni, il Topeak Ergon Racing Team di Canyon è stato in primo piano nella scena globale della Mtb Marathon, sempre al centro delle gare più prestigiose, dalla Bike Transalp all'Absa Cape Epic. Il rebranding avvenuto nel 2018 che ha visto la squadra cambiare nome in Canyon Topeak Factory Racing, non ha fatto altro che confermare l’eccellenza e la costanza del team. Uno dei protagonisti di questa storia di successo è il 40enne Kristian Hynek, uno degli atleti marathon più esperti al mondo, con un palmarès invidiabile: due medaglie di bronzo (2012, 2016) e un argento (2019) ai Campionati del Mondo, un Campionato Europeo Marathon (2012), due Campionati Nazionali XCM Cechi (2013, 2018) e una vittoria alla Cape Epic nel 2014 (insieme a Robert Mennen). Quando all’inizio del 2019 Canyon si è ritirato come main sponsor del team, Kristian è andato avanti e ha iniziato il suo progetto MTB Marathon, sempre supportato da Canyon. Ora queste due forze si stanno riunendo per fare un passo successivo insieme: il lancio della nuova realtà Canyon Northwave MTB Team.

"Negli ultimi due anni, Kristian, insieme a Martin Stosek, si è dimostrato un partner motivato, affidabile e di successo" commenta Andreas Walzer, Manager di Canyon Pro Sport. " È stato quindi per noi logico sostenere la visione di Kristian di creare il suo team internazionale di Mtb Marathon."

"A livello personale, questa partnership significa tutto per me - la parte migliore di tutta la mia carriera è legata a Canyon", afferma Kristian Hynek, spiegando il suo rapporto con Canyon. "Per me vuol dire molto il fatto che Canyon non solo stia continuando a fare affidamento su di me e sulla mia squadra, ma che stiano aumentando la fiducia nei nostri confronti."

Il Canyon Northwave MTB Team inizia la sua prima stagione con una formazione super: Kristian Hynek (Cze), Martin Stosek (Cze), Dominik Buksa (Cze) e Andreas Seewald (Ger). A seconda dei concorrenti e delle condizioni, gareggeranno sulla Lux CF SLX o sull'hardtail Exceed. Il clou indiscusso della stagione sarà la battaglia per le strisce arcobaleno ai Mondiali XCM del 2 ottobre all'Isola d’Elba. Tuttavia, la squadra punta già ad imporsi molto prima: ai Campionati Europei del 20 giugno a Evolène, in Svizzera e a molti altri eventi importanti come la prestigiosa gara Absa Cape Epic in Sudafrica, le Marathon World Cup series e i Campionati Nazionali in Repubblica Ceca e Germania.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online