ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS – BePink inaugura la stagione 2021 senza Simona Frapporti

photo@Ossola

Venerdì 26 febbraio 2021 - Dopo aver pedalato sulle strade di Calpe (Spagna), dove sino al 22 febbraio si è svolto un training-camp per affinare la preparazione, BePink è pronta a tornare in gruppo e a iniziare ufficialmente la nuova annata agonistica.

La formazione lombarda inaugurerà il 2021 ciclistico in Liguria e, domani, sarà al via del Trofeo Città di Ceriale, una gara inedita che quest’anno aprirà il calendario femminile italiano.

La prova - riservata alle Donne Elite - misurerà 97 km suddivisi in un tratto in linea di 80 km e un circuito finale, ad anello, di 5,5 km da ripetersi per tre 3 volte.

Nel savonese la selezione BePink sarà composta da Zanardi, Valsecchi, Drummond, Hájková, Jenčušová, Vitillo, Savi, Canvelli, Quagliotto e Perini.

“La prima gara dell’anno è sempre emozionante,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “E lo sarà ancora di più in questa stagione. In Spagna si è lavorato per arrivare a una preparazione ottimale, ma i primi appuntamenti agonistici come sappiamo sono sempre un’incognita. Domani, come sempre, daremo il massimo e cercheremo di fare bene sin da subito. Della formazione selezionata fanno parte sia atlete che già erano con noi, che ragazze nuove e siamo ansiosi di vederle all’opera. I segnali arrivati dal ritiro iberico sono incoraggianti e, quindi, non ci resta che iniziare!”

BEPINK SALUTA SIMONA FRAPPORTI – Il team BePink, non senza dispiacere, saluta Simona Frapporti. L’atleta bresciana per inderogabili motivi personali non potrà più fare parte della formazione lombarda. BePink intende esprimere tutta la propria gratitudine a Simona per aver portato alla squadra un grande valore aggiunto, non solo in termini sportivi ma anche dal punto di vista umano.

“Dover salutare Simona ci rammarica molto” ha detto il team manager Walter Zini. “E’ sempre stata un’atleta seria, dotata e un punto di riferimento per le compagne. Ci teniamo a ringraziarla per il suo impegno e per tutto ciò che è riuscita a trasmetterci negli anni in cui è stata con noi. Dal profondo del cuore le auguriamo il meglio per il futuro, certi che saprà raccogliere altre importanti soddisfazioni.”


Line up Trofeo Città di Ceriale (Ceriale-Sv, 27 febbraio, DE):

Vania Canvelli, Italia, 21/10/1997

Michaela Drummond, Nuova Zelanda, 05/04/1998

Markéta Hájková, Rep. Ceca, 14/03/2000

Nora Jenčušová, Slovacchia, 14/04/2002

Chiara Perini, Italia, 09/12/1997

Nadia Quagliotto, Italia, 22/03/1997

Prisca Savi, Italia, 21/03/2002

Silvia Valsecchi, Italia, 19/07/1982

Matilde Vitillo, Italia, 08/03/2001

Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online