ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO Kuurne-Bruxelles-Kuurne a Pedersen. Quarto Trentin

Domenica 28 febbraio 2021 - Matteo Trentin è stato ancora protagonista di una buona prestazione conclusa con un’efficace volata sulle strade del Belgio, ottenendo il 4° posto nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne in Belgium vinta da Mads Pedersen (Trek-Segafredo).

Dopo la 8^posizione conquistata ieri nell’Omloop Het Nieuwsblad proprio da Trentin, l’Uae Team Emirates puntava a un nuovo risultato di spicco, puntando sull’atleta italiano e su Alexander Kristoff, 3° nell’edizione 2020 della Kuurne-Bruxelles-Kuurne.

Le possibilità di Kristoff sono svanite però a 30 km dal traguardo, quando il gruppo si è frazionato per una caduta e il norvegese, pur non finendo a terra, non è riuscito ad agganciare la testa della corsa, lasciando Trentin a combattere in solitaria e sfiorare il podio.

Matteo Trentin: “Sono abbastanza soddisfatto per la mia prestazione odierna: sono riuscito a unirmi alle azioni importanti e a trovarmi al posto giusto nel momento giusto. E’ un peccato aver mancato di poco il podio, ma i corridori che sono sopraggiunti nel finale sul mio drappello erano più freschi e io avevo già speso energie essendo stato abbastanza attivo per tutta la gara.

Questo fine settimana ci lascia con la convinzione di avere una buona forma e di aver gettato le basi sulle quali costruire buone prestazioni nelle prossime uscite in Belgio”.


ORDINE D’ARRIVO

1° Mads Pedersen (Trek Segafredo)

km 197 in 4h37’04”

2° Anthony Turgis (Total Direct Energie)

3° Thomas Pidcock (Ineos Grenadiers)

4° Matteo Trentin (Uae Team Emirates)

5° Jenthe Biermans (Israel Start Up Nation)

6° Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious)

7° Nils Politt (Bora Hansgrohe)

8° Greg Van Avermaet (Ag2r La Mondiale)

9° Bert Van Lerberghe (Deceuninck Quick Step)

10° Erik Nordsaeter Resell (Uno X)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online