ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Autozai Petrucci Contri. Nuova stagione ai blocchi di partenza

Lunedì 1 marzo 2021 – Fucina di talenti e palestra di vita, la Riboli Team da oltre 40 anni è una delle società di punta del panorama ciclistico veronese, tra le cui fila si sono messi in mostra campioni del calibro di Davide Rebellin, Davide Gaburro, Edoardo Affini, Luca Mozzato, Filppo Zana e Mattia Petrucci.

Tra sogni di gloria, rinnovate ambizioni e grandi speranze, lo storico sodalizio guidato dal presidente Enrico Mantovanelli anche quest’anno ha scelto la splendida cornice della Sala Arazzi di Palazzo Barbieri per presentare ufficialmente alla stampa e ai tifosi il roster 2021.

Oltre che motivo d’orgoglio, la disponibilità dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona conferma l’importanza di una squadra da sempre radicata nel territorio, che attraverso il ricambio generazionale di staff e dirigenti ha saputo rinnovarsi nel segno della continuità.

Nonostante le difficoltà economiche che hanno investito ampi settori dello sport in seguito al diffondersi della pandemia da coronavirus, si è deciso di non ridimensionare l’organico, ma ampliarlo portando a 12 il numero degli atleti tesserati. Una scelta in netta controtendenza rispetto al trend attuale, caratterizzato da una generale riduzione dei budget a disposizione delle società dilettantistiche giovanili.

Un obiettivo raggiunto grazie a Maurizio Petrucci, che da quest'anno ha voluto affiancare il marchio di famiglia a quello degli storici main sponsor Autozai e Contri, e a tutte le aziende del territorio che con passione ed entusiasmo continuano a credere in questo progetto.

Oltre ai cinque confermati dallo scorso anno, dagli Allievi sono arrivate sette giovani promesse, che sotto la guida dei tecnici Mauro Bissoli e Patrizio Brombini, proveranno a ritagliarsi spazi importanti in una categoria sempre molto competitiva come quella Juniores, continuando il percorso di crescita sportivo ed umano iniziato quest'inverno.

Sarà una stagione affascinante, ricca di sfide da affrontare insieme. L’obiettivo è quello di migliorare un 2020 iniziato in sordina e senza il favore dei pronostici, ma che ha riservato grandissime soddisfazioni: una vittoria, due secondi posti e tre terzi posti in bacheca, miglior società della provincia di Verona, terza società del Veneto e sedicesimo posto assoluto nella classifica nazionale Juniores a squadre.

Appuntamento venerdì 12 marzo alle ore 11 presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri in Verona (con diretta Facebook ed Instagram sui canali social della squadra)


ORGANICO 2021

Secondo anno:

Samuele Disconzi

Emanuele Ferrari

Luca Gregori

Alessandro Pasquotto

Michele Pezzo

Primo anno

Marco Dalla Benetta (dalla Sc Mincio-Chiese)

Andrea Puliafico (dalla Us Azzanese)

Francesco Lonardi (dal Cycling Team Ekoi-Petrucci)

Pietro Biondani (dal Cycling Team Ekoi-Petrucci)

Davide Ferrari (dal Cycling Team Ekoi-Petrucci)

Omar Dal Cappello (dal Cycling Team Ekoi-Petrucci)

Sergio Giaffreda (dal Veloce Club Vo’)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online