ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB – Mondiale marathon all’Isola d’Elba: iniziato il countdown

Giovedì 11 marzo 2021 - Si svolgerà all'isola d'Elba il prossimo 2 ottobre la Uci Mtb Marathon World Championship, il mondiale di Mountain Bike: la competizione è stata presentata oggi a Firenze dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dal presidente del comitato organizzatore dell'evento Maurizio Melis, dalle istituzioni locali, e dal testimonial dell'evento, Mario Cipollini.

«Dopo i mondiali di ciclismo del 2013 - ha detto Giani – la Toscana si riaffaccia a questo appuntamento con un meritorio intervento di organizzatori appassionati, di amministrazioni comunali che hanno speso da tempo la faccia, e con un'Isola d'Elba che ritorna al centro della Toscana». Per Cipollini «l'Elba è un posto meraviglioso perché questa disciplina possa esaltarsi ancora di più con il mare, le colline, le montagne, per cui mi auguro che questo mondiale abbia il successo che si merita».

La Uci Mtb Marathon World Championship vedrà in gara la disciplina XC Marathon ed assegnerà la maglia di campione del Mondo della categoria Open M/W. Il percorso misura 115 chilometri per 4500 metri di dislivello. Al via ci saranno circa trecento atleti provenienti da molte parti del mondo, specialisti delle distanze Marathon ma anche specialisti della disciplina olimpica Xco, a cui il percorso per caratteristiche è particolarmente adatto, sia per tecnica che per salite corte e ripide. Il percorso si sviluppa sul promontorio del monte Calamita nella parte sud orientale dell'Elba nel territorio comunale di Capoliveri.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online