ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Il Giro delle Conche apre il calendario veneto

Silvella (Treviso)Venerdì 19 marzo 2021 - Domenica torna la classicissima riservata alla categoria juniores, il 62° Giro delle Conche di Silvella di Cordignano, 13° Trofeo Banca della Marca. La prestigiosa gara, organizzata dal Comitato Sportivi Silvellesi presieduto da Ernesto Chies e dal Team Bosco Orsago, torna quest’anno nella sua classica collocazione di inizio primavera. Nonostante le restrizioni e i dubbi causati dalla situazione epidemiologica italiana, il team organizzatore di Francesco Vettorel è riuscito con grande caparbietà a preparare questo importante appuntamento che segna l’inizio del calendario juniores.

Il via verrà dato alle ore 10 per lasciare spazio, nel pomeriggio, al 1° Gran Premio di Primavera riservato agli Elite e Under 23. Organizzazione curata dalla B&P Cycling Academy.

Il tracciato di gara, che prevede 86,2 chilometri caratterizzati dalla salita delle Conche di Villa di Villa, sarà molto veloce. I continui sali-scendi metteranno come sempre a dura prova i 200 partecipanti. Gli iscritti sono molti di più del numero di partenti ammessi dal regolamento Fci e di conseguenza, purtroppo, non tutte le formazioni potranno gareggiare. Ospite d’onore sarà il due volte campione del mondo in linea Gianni Bugno.

Ricordiamo che non sarà ammessa la presenza di pubblico, in zona arrivo e lungo il percorso. Saranno presenti le forze dell’ordine che vigileranno l’intera manifestazione.

Le squadre presenti dovranno entrare in Silvella da Via Monte Grappa, dove l’organizzazione ha predisposto il punto Covid per la consegna delle autocertificazioni e la misurazione della temperatura.

L’organizzazione ha previsto una diretta facebook, dalla zona del traguardo e dalla Conche. Vi invitiamo quindi a seguire il profilo facebook Comitato Sportivi Silvellesi. (moreno martin)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online