ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

ESORDIENTI Marchi e Benozzato debutto vincente a Salizzole

Salizzole (Verona) - domenica 28 marzo 2021 - Si apre nel migliore dei modi il calendario 2021 della Sandrigo Bike Sport Team, per la prima volta quest’anno in gara con la categoria degli esordienti e degli allievi. È proprio con i primi, infatti, che arriva la sorpresa del primo successo stagionale.

Guidati dai diesse Alessio Cobalchini e Gabriele Vezzaro, i nostri portacolori in gara al’11° Trofeo Comune di Salizzole (Vr) si sono infatti saputi difendere molto bene nel circuito pianeggiante di dieci chilometri da ripetere tre volte per i ragazzi al primo anno e quattro per quelli al secondo.

Ad aprire le danze al termine di una gara sostenuta e con ben 197 atleti al via è la meravigliosa vittoria di Riccardo Benozzato che, al debutto di categoria, è riuscito a piazzare la sua ruota davanti a quella di tutti gli avversari, andando a cogliere il suo primo successo stagionale con una volata in netto vantaggio sin dall’inizio.

Chiude positivamente attorno alla trentesima anche il compagno Nicola Covolo, difendendosi molto bene per tutta la durata della prova.

Un po’ più sfortunata, ma comunque ben condotta, la prova dei compagni al secondo anno. Chiudono infatti bene nel gruppo di testa, ad una media dei 40 km/h, Chiril Vedentev, Andrea Cobalchini, Santiago Olieri e Giovanni Bernardele.

Trasferta molto impegnativa anche quella dei nostri ragazzi allievi in territorio toscano, alla 70° Coppa Giuseppe Cei – 51° Coppa Francesco Tomei, tra più di duecento atleti al via. In un percorso molto nervoso ed impegnativo sin dalle prime battute, ben si sanno distinguere nelle prime fila del gruppo in particolar modo Andrea De Marchi, Nicolò Morello, Alessandro Fontana, Michele Chemello e Riccardo Zampieri. Grazie ad un buon lavoro di squadra, Andrea De Marchi riesce infatti ad essere scortato fino a più di metà della salita finale di San Martino in Vignale dai compagni nelle prime posizioni del gruppo, rimanendo allo scollinamento nel secondo gruppetto di inseguitori e concludendo in una buona diciassettesima posizione, a soli quindici secondi dal vincitore di giornata, Alessandro Failli (GS Olimpia Valdarnese).


ORDINE D'ARRIVO
2° anno

1° Tommaso Marchi (Industrial Forniture Moro Spercenigo)

2° Luca Vaccher (Gs Mosole)

3° Riccardo Da Rios (Sanfiorese)

4° Gabriel Amari (Sc Empoli)

5° Stefano Ganini (Madignanese)

6° Michele Pascarella(Team Cesaro)

7° Stefano Gotti (Pedale Brembillese)

8° Riccardo Del Cucina (Gs Olimpia)

9° Elisa Tottolo (Young Team Arcade)

10° Enrico Ziliati (Vc Città di Marostica)


ORDINE D’ARRIVO
1° anno

1° Riccado Benozzato (Sandrigo Bike)

2° Nicola Cerame (Sc Castellettese)

3° Davide Piovanelli (Ghedi Ciclismo)

4° Pietro Gerbaudo (Vigor)

5° Matteo Mori (Aspiratori Otelli)

6° Ryan Zaccone (Pedale Senaghese)

7° Jacopo Pitta (Sacilese)

8° Eddy Bizzotto (Velo Junior Nove)

9° Achille Bellato (Gs Alzte Brianza)

10° Davide Pasinato (Vc Città di Marostica)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online