ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Dwars door Vlaanderen: i piani dei team

ALÉ BTC LJUBLJANA - La Dwars door Vlaanderen - A travers la Flandre di domani, mercoledì 31 marzo, rappresenta una vera e propria prova generale per il Giro delle Fiandre di domenica.

Le ragazze di Alé Btc Ljubljana proseguono la campagna belga che, come tradizione, entra nel vivo con la settimana di Pasqua. Domani le atlete dovranno affrontare 122,2 km con 10 muri e pavé. Partenza alle ore 11 da Roeselare e arrivo previsto intorno alle 14,30 a Waregem.

Sarà possibile seguire live la corsa su Eurosport player e GCN dalle 12.25.

La squadra del team manager Fortunato Lacquaniti per l’occasione schiererà alla partenza le seguenti atlete: Marta Bastianelli, Maaike Boogaard, Eugenia Bujak, Tatiana Guderzo, Marlen Reusser e Sophie Wright.


MONEX LIV - Come già accaduto nelle gare precedenti, anche la Gent-Wevelgem si è conclusa con tre atlete della A.R. Monex Liv Women's Pro Cycling Team presenti nel gruppo principale e nelle prime posizioni dell'ordine d'arrivo, ma senza riuscire ad agguantare la top10: la migliore al traguardo è stata Katia Ragusa quattordicesima, poi Arlenis Sierra si è piazzata quindicesima e subito in scia c'era anche Maria Novolodskaya sedicesima. Qualche rimpianto c'è soprattutto per il risultato di Arlenis Sierra che fino agli ultimi 300 metri era molto ben posizionata: in volata, però, le gambe non hanno risposto come sperato anche per colpa dei giorni di allenamento andati perduti dopo l'incidente di due settimane fa; tra le note positive della corsa ci sono sicuramente la conferma ad alti livelli di Katia Ragusa, nelle prime 20 per la terza classica di fila, e la prestazione di Maria Novolodskaya che la porta al secondo posto nella classifica giovani dell'UCI Women's World Tour.

Per la A.R. Monex Liv Women's Pro Cycling Team non ci sarà comunque molto tempo per riposare visto che mercoledì 31 marzo si torna subito in gara sempre in Belgio con la Dwars door Vlaanderen, gara che per caratteristiche tecniche ricorda un piccolo Giro delle Fiandre: in programma ci sono 122 chilometri con partenza e arrivo a Waregem, con un totale di dieci muri da scalare. Per l'occasione la squadra punterà su Katia Ragusa e Maria Novolodskaya affiancate da Yareli Salazar, Maria Vittoria Sperotto, Jade Teolis e Maria Miliaeva; in un'ottica di rotazioni tra le atlete disponibili in Belgio, resterà invece a riposo proprio la cubana Arlenis Sierra.


AROMITALIA BASSO BIKES – VAIANO - Tutto pronto in casa  Aromitalia - Basso Bikes – Vaiano per l'inizio della tanto attesa “Campagna del Nord”, che inizierà domani, mercoledì 31marzo,   con   la   “Dwars   door   Vlaanderen   -   A   Travers   la   Flandre”,   competizioneinternazionale U.C.I. 1.1 che precede di quattro giorni la “Ronde van Vlaanderen -Tour des Flandres U.C.I. Women's World Tour”. 122,2 i chilometri totali di gara,caratterizzati dalle scalate di ben dieci 'muri' in pavè collocati nei pressi di Waregem,comune   belga   situato   nella   provincia   fiamminga   delle   Fiandre   Occidentali.   Allamanifestazione   risultano   iscritte   ben   174   atlete   appartenenti   alle   migliori   29formazioni al mondo. Per   l'occasione   i   tecnici   Paolo   Baldi   e   Matteo   Ferrari   potranno   contare   sulleprestazioni   delle   lituane   Olivija   Baleisyte,   Inga  Cilvinaite-Cesuliene,   campionessa nazionale   in   carica,   e   Rasa   Leleivyte,   delle   sorelle   Giada   e   Letizia   Borghesi,quest'ultima   già  terza  classificata   al  “Trofeo   Città  di   Ceriale”,   e  della   talentuosatoscana Gemma Sernissi.

SQUADRA:- Baleisyte Olivija (Lituania, 3 Settembre 1998)- Borghesi Giada (Italia, 27 Novembre 2002)- Borghesi Letizia (Italia, 16 Ottobre 1998)- Cilvinaite-Cesuliene Inga (Lituania, 14 Febbraio 1986)- Leleivyte Rasa (Lituania, 22 Luglio 1988)- Sernissi Gemma (Italia, 6 Marzo 2000)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online