ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

EUROPEI 2021 - Pogacar-Ganna: si accende la sfida tra i campioni

Trentomercoledì 8 settembre 2021 – Domani sarà il momento delle categorie Under 23 ed Elite, impegnate nelle prove contro il tempo sia uomini che donne. La sfida più attesa è quella in programma alle 16 quando sui 22,4 km del circuito il Campione del Mondo a cronometro Filippo Ganna si confronterà con un cast di avversari di primissimo piano: dal vincitore degli ultimi due Tour de France Tadej Pocagar al talento belga Remco Evenepoel, oltre al Campione uscente Stefan Kung (Svizzera), senza dimenticare Remi Cavagna (Francia), Joao Almeida (Portogallo), Jos Van Emden (Paesi Bassi) e Kasper Asgreen (Danimarca).

Al mattino, con partenza alle 10:45, toccherà alla Donne Elite contendersi il titolo europeo a cronometro. Il nome da battere è quello dell’olandese Ellen Van Dijk, che proverà a conquistare il quinto titolo europeo nelle ultime sei edizioni. Proveranno a darle filo da torcere Marlen Reusser (Svizzera), Lisa Brennauer (Germania) e Audrey Cordon Ragot (Francia). Le speranze italiane sono affidate a Vittoria Bussi ed Elena Cecchini.

Ad aprire la giornata alle 9:15 sarà la prova contro il tempo Under 23 Donne dove la vincitrice delle ultime due edizioni, Hannah Ludwig (Germania) parte ancora con i favori del pronostico. Buone le opportunità di medaglia della Nazionale Italiana che schiera Elena Pirrone e Vittoria Guazzini al via. Tra gli Under 23 Uomini (partenza in programma alle 14:15), grande attesa per vedere sulle strade di Trento il talento spagnolo Juan Ayuso, che dovrà resistere all’attacco di Alexandre Balmer (Svizzera). Per l’Italia Filippo Baroncini e Luca Coati andranno a caccia di una medaglia.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online