ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

LUTTO – L’ex pro’ Taborre stroncato dal male a soli 36 anni

Pescaralunedì 13 settembre 2021 - L'Abruzzo del ciclismo piange la scomparsa dell'ex professionista Fabio Taborre. Un brutto male non gli ha lasciato scampo a soli 36 anni. Tantissimi i messaggi di affetto nel ricordo di Fabio. Tra questi anche quello del Trofeo Matteotti. «Era l'edizione 2012 e alle spalle del vincitore Pierpaolo De Negri e dello sloveno Marko Kump si classificò al terzo posto proprio il pescarese Fabio Taborre, l'ultimo abruzzese in assoluto ad occupare un posto sul podio nella storia del Trofeo Matteotti.

«Dolore e sgomento pervadono questi giorni di preparativi verso la 74. edizione di domenica prossima e noi del comitato organizzatore dell'Uc Fernando Perna - si legge in una nota degli organizzatori - ricorderemo la figura di Fabio che ha lasciato una significativa traccia nella storia di questa corsa molto cara ai corridori abruzzesi e a tutti gli appassionati di ciclismo».

«Aveva passioni, numeri e classe – ricorda l’ex pro’ pescarese Stefano Giuliani -. Faceva il duro, attaccava per non essere attaccato. Ma era un ragazzo molto sensibile che nascondeva la propria sensibilità. Appariva estroso, oltre ad essere stato un bel corridore, che si è tolto belle soddisfazioni, vincendo belle gare. Non ci sono parole».

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online