ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PISTA – Donegā leader del ranking Uci

Mercoledì 15 settembre 2021  - L'ennesima vittoria ha consentito a Matteo Donegà di portarsi in vetta al ranking Uci: un primato di assoluto valore quello conquistato questa settimana dal portacolori del Cycling Team Friuli che, proprio grazie al lavoro con i tecnici del CTFLab e al supporto del team bianconero, ha avuto la possibilità di lottare per la classifica più importante al mondo prendendo parte a tutte le competizioni internazionali più importanti che si sono svolte negli ultimi mesi in Europa.

L'ultima trasferta, effettuata nel weekend scorso a Lione (Francia) per la Coppa di Francia Fenioux, ha visto proprio Donegà imporsi nella corsa a punti: un risultato che è stato decisivo per consentire al 23enne ferrarese di scalzare lo spagnolo Mora Vedri dal primo posto nella classifica mondiale Uci di specialità.

"Quello conquistato da Matteo Donegà è un successo importantissimo per tutto il nostro team. Un premio per tutti gli sforzi fatti in questi mesi per supportarlo al meglio nella preparazione e nella partecipazione ai principali eventi internazionali del calendario della pista" ha osservato il ds Renzo Boscolo. "Raggiungere questo primato a soli 23 anni al cospetto dei migliori pistard al mondo, tra cui anche moltissimi atleti di primissimo piano in una specialità regina come la Corsa a Punti, è un risultato straordinario che testimonia le qualità di un atleta che meriterebbe ancora più considerazione nel nostro Paese".

CTF AL VIA IN SLOVACCHIA - Prosegue intanto anche l'attività su pista del Cycling Team Friuli che da oggi sarà impegnato al Giro di Slovacchia che scatterà alle 19 con il Prologo di Kosice. Un impegno prestigiosissimo per la formazione bianconera che sarà l'unica compagine continental italiana al via a cospetto di ben 7 team World Tour e 5 team Professional.

In gruppo, al fianco di campionissimi come Peter Sagan e Chris Froome, il Cycling Team Friuli schiererà una formazione giovane composta da Riccardo Carretta, Edoardo Sandri, Andrea Debiasi, Mattia Garzara, Gabriele Petrelli e Nicolò Buratti.

Dopo il prologo di apertura, il programma prevede quattro frazioni in linea piuttosto impegnative e nervose.

"Siamo molto stimolati da questo appuntamento e ringraziamo gli organizzatori per l’invito. L’Okolo Slovenska ha un’organizzazione di altissimo livello ed un parterre di atleti stellare. Un mix che permetterà ai nostri ragazzi di misurarsi e testarsi ad alto livello per capire, dopo un anno di crescita, il loro reale livello nella massima categoria. Ci aspettiamo che sappiano interpretare al meglio l’opportunità che viene data loro di gareggiare a fianco di tanti campioni affermati. Per tutto il team c'è l’orgoglio di portare i nostri sponsor e il nome della regione ad una competizione di altissimo livello e con una visibilità mondiale data la trasmissione su Eurosport" ha concluso il ds Andrea Fusaz. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online