ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE – Consiglio Federale: più risorse ai centri pista territoriali

Milano domenica 14 novembre 2021 - Si è svolto oggi a Milano l'undicesimo Consiglio Federale della Federciclismo dell'anno. Collegati da remoto anche i presidenti regionali. In apertura lavori il direttivo ha ricordato Salvatore Meloni, ex numero uno del Comitato Sardegna, mancato nei giorni scorsi.

La seduta si è aperta con le comunicazioni del Presidente, Cordiano Dagnoni, che ha informato sull'inizio lavori in 2 velodromi: Crema e Varese. Inoltre ha fatto il punto sull'incontro di 3 giorni con i tecnici federali, tenutosi a Cambiago dall'8 al 10 novembre.

Sono stati definiti i contratti di collaborazione con i tecnici ed i collaboratori delle Squadre Nazionali. Roberto Corsetti assumerà il ruolo di coordinatore dei medici addetti alle rappresentative nazionali.

E' stato approvato il regolamento tecnico federale del settore pista uniformandolo a quello UCI. Il Consiglio Federale, in proiezione della prossima stagione, ha deciso fin da ora di innalzare i contributi ai Centri Pista Territoriali considerandoli determinanti per lo sviluppo e la crescita dell'intero settore.

Fissato per il 21 dicembre a Roma il Giro d'Onore con un format innovativo. Sarà celebrato il movimento ciclistico italiano. Protagonisti, in una storica cornice, i nostri campioni.

Regolamento benemerenze - La Commissione ha deciso che le benemerenze al merito d'oro del ciclismo avranno cadenza annuale e non più quadriennale come in passato; saranno definite e connotate simbolicamente.

Scuola tecnici - Nel Consiglio Federale della Val di Sole è stato riformato il Settore della formazione. Al fine di rendere più rispondente e funzionale la formazione rivolta al comparto sicurezza sarà introdotto un tavolo tecnico dedicato al comparto stesso e ai Direttori di Organizzazione del Fuoristrada (DOF).

Il Consiglio Federale non ha ritenuto opportuno procedere con i provvedimenti di clemenza all'ordine del giorno. Infine è stato approvato il calendario fuoristrada del 2022. (pietro illarietti – federciclismo.it)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online