ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE – In 150 all’aggiornamento tecnico al Museo dei Campionissimi

Torinolunedì 15 novembre 2021 - Una bellissima giornata di ciclismo quella trascorsa nella giornata di ieri, domenica 14 novembre, a Novi Ligure nella splendida cornice del Museo dei Campionissimi. Erano 149 i tecnici, provenienti da Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Veneto, presenti per l’aggiornamento tecnico delle tre categorie. In dettaglio:

    62 Tecnici 1° livello (giovanile) - Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi (TI2)

    31 Tecnici 2° livello (agonistico giovanile) - Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Giovanili (TA2)

    56 Tecnici 3° livello - Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Internazionali (TA3)

Ad illustrare, approfondire e dibattere i temi del seminario “Dall’attività giovanile al raggiungimento e consolidamento della performance di alto livello. Un percorso attraverso aspetti multidisciplinari, nutrizionali, metodologico - preparatori e medico-sportivi” erano presenti relatori di fama e prestigio nazionale quali il Prof. Lorenzo Piotti, il Dott. Enrico Ponta, la Dott.ssa Eleonora Martini, il Prof. Diego Bragato e Dott. Roberto Corsetti, neo coordinatore dei medici addetti alle rappresentative azzurre.

Dopo il messaggio di benvenuto del Presidente del CR Piemonte, Massimo Rosso, che ha portato i saluti del Consigliere Nazionale Gianni Vietri, impegnato nel Consiglio Nazionale, la giornata è entrata subito nei temi oggetto dell seminario tecnico.

Un momento emozionante e sentito si è avuto con la consegna del premio “Mario Rampi”, indimenticato Dirigente del Comitato e per anni Responsabile del Centro formazione regionale.

Il premio, consegnato dal figlio Mauro è andato ai Tecnici Diego Forneris e Marco Perfetto che nelle sessioni dei Corsi di formazione TI2 degli anni 2020 e 2021 hanno ottenuto i migliori punteggi. 

Un grazie all’impegno profuso nell’organizzazione va al Prof. Giampaolo Orlando, capace di allestire un tavolo di relatori di tutto rispetto e capaci di interventi, durante i quali attenzione ed interesse nei tecnici non sono mai scemati. Al termine della giornata, molti sono stati i riscontri positivi e i ringraziamenti ricevuti dai partecipanti. (marco pasquettti)

 
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online