ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS - Trofeo Lombardia-Piemonte: Azzetti trionfa ad Acqui Terme

Acqui Terme (Alessandria) domenica 21 novembre 2021 -  Si sblocca Nicole Azzetti! La giovanissima trentina del Team Piton ottiene infatti la prima vittoria firmando la sesta prova del Trofeo Lombardia-Piemonte di Ciclocross che si è svolta ad Acqui Terme in provincia di Alessandria.

 La Azzetti sfrutta al meglio la sua ottima condizione di forma aggiudicandosi la gara della categoria donne esordienti in cui anticipa Sara Ghirello, del Team Cicloteca, e Matilde Maisto della società Bonfanti Racing Team.

Il traguardo di Acqui Terme porta bene anche a Francesco Baruzzi che sfiora il bersaglio nella prova degli allievi di primo anno dove conquista la seconda posizione alle spalle di Mattia Agostinacchio. Per Baruzzi è finora il miglior risultato dopo due quinti, un sesto e un ottavo posto. Buoni segnali arrivano pure dall'altro allievo Manuel Venturini che risale numerose posizioni fino a terminare la sua prova in ottava posizione.

 Sale sul podio anche Valeria Terzi. La bergamasca di Trescore Balneario trova finalmente la giusta determinazione per essere protagonista e conclude al terzo posto la gara delle allieve dopo aver lottato per il successo.

Capitolo a parte per Elisa Bianchi impegnata nel Master Cross di Ancona-Trofeo Le Velo. La campionessa italiana arriva ad un passo dal successo ma deve accontentarsi della seconda posizione dietro Giorgia Pellizotti. Un risultato che determina comunque la bella prestazione della portacolori del Team Piton in una competizione a carattere nazionale. (danilo viganò)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online